Esordio col botto per la Lube Banca Marche “Under 18” allenata da Giovanni Rosichini e Giacomo Giganti, nel torneo nazionale di categoria. I giovani biancorossi, che con la partita di ieri hanno ufficialmente inaugurato la stagione agonistica del settore giovanile della A. S. Volley Lube, sono andati infatti a vincere a Città di Castello con un secco 3-0 (25-15, 25-15, 25-12).
“Trattandosi della prima uscita di una formazione che lavora insieme da pochissimo tempo – spiega Rosichini – e soprattutto che è formata da una rosa molto rinnovata e ringiovanita rispetto alla passata stagione, mi sento di dire che i primi responsi arrivati dal campo sono stati abbastanza rassicuranti. Abbiamo sfoderato una prestazione positiva in tutti i fondamentali, e questo risultato ci regala indubbiamente grande tranquillità per le prossime settimane di lavoro, ed allo stesso tempo molta fiducia per il prosieguo in questo torneo”.
Nella prossima giornata della prima fase del campionato nazionale Under 18, la Lube Banca Marche, inserita nel gruppo D dove oltre alla squadra umbra affrontata nella prima gara figurano anche Forlì, Loreto e Ravenna, osserverà un turno di riposo. Il prossimo impegno nella competizione è quindi previsto per martedì 27 ottobre (ore 19.15) a Ravenna.