Dopo i due successi conseguiti in casa sull’Andreoli Latina e al tie break sulla Rpa Luigibacchi.it Perugia la Katay Geotec Isernia Under 18 subisce la prima sconfitta in campionato e tra le mura amiche ad opera della M.Roma Volley.
I ragazzi di coach Piccirillo hanno cercato di dare il meglio, ma non sono riusciti ad arrivare alla vittoria o eventualmente al quinto set, comunque meritato. Gli avversari della M.Roma sono apparsi più concreti nei momenti clou del match, nei quali sono rimasti sempre più lucidi, mentre i pentri, pur giocando con determinazione, hanno mancato qual cosina nelle fasi finali.
Roma parte subito forte per terminare il primo set con parziale di 19-25. Nel secondo, invece, i ragazzi di Piccirillo, ricompattandosi e con grande impegno, riescono ad avere la meglio ai vantaggi (26-24). Nel 3° e nel 4° parziale ai biancoazzurri non è stata data via di scampo, soprattutto sul finire dei set, quando i capitolini non hanno sbagliato davvero nulla (23-25 e 22-25).
Tuttavia, nonostante la sconfitta, coach Piccirillo ha poco da recriminare ai suoi arresisi, lottando fino alla fine, ad un’avversaria dal grande potenziale, non a caso considerata la squadra da battere del girone E. A parziale scusante di questo passo falso, i giovani molisani possono avanzare le non buone condizioni fisiche di capitan Di Gabriele, in campo con una forte infiammazione alla spalla e dell’opposto Rinaldi influenzato. L’Under 18 tornerà in campo, con la voglia e l’entusiasmo di chi vuole continuare a lottare per passare alla fase successiva, il 22 novembre quando al PalaFraraccio arriverà la Globo Sora.
Ufficio Stampa Settore Giovanile
Monia Caranci
Alessandra D’Aguanno
settoregiovanile@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it