Il viaggio dell’Under 18 de La Katay Geotec Isernia è iniziato nei migliori dei modi, domenica 27 settembre alle ore 15:30, al Palafraraccio i pentri hanno battuto con un perentorio 3-0 la temibile Andreoli Latina.
Con una gara tutto cuore e sostenuti da un buon pubblico, i ragazzi di coach Piccirillo hanno messo in cantiere la prima vittoria della stagione portando nel proprio paniere l’intera posta in palio. A Di Gabriele e compagni non è mancata la grinta per l’intera durata dell’incontro, poco più di un’ora di gioco, in cui ha avuto la meglio la maggiore quadratura della squadra pentra che fino all’ultimo ha saputo essere più determinata degli avversari, aspetto che si è visto anche nei risultati dei singoli parziali: 25-20/ 25-22/ 25-17.
Uno schieramento tutto nuovo, rispetto alla passata stagione, sia negli uomini che nei ruoli: Piedepalumbo al palleggio con Rinaldi opposto, Girolamo-De Socio la coppia a centro, capitan Di Gabriele e Santangelo in banda con De Caria ad agire da libero. De Tora pronto a subentrare dalla panchina ha contributo alla vittoria del match. Ottima la prova corale, nonostante l’affiatamento sia ancora tutto da costruire, nota di merito a capitan Di Gabriele che ha messo a terra ben 22 punti.
Prossimo appuntamento fissato per l’11 ottobre in casa dell’altra big del girone E: la Rpa Luigibacchi.it Perugia.
Ufficio stampa settore giovanile
Alessandra e Monia
settoregiovanile@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it