Esordio difficile per la Quasar Massa Versilia Under 18. La formazione rappresentante il Volley Lab e nata dalla collaborazione tra la società del presidente Italo Vullo, la Pallavolo Camaiore e la Pallavolo Lido, è stata battuta dai cugini della Codyeco Lupi S. Croce per 0-3 (16-25; 17-25; 20-25). Una sconfitta che, però, non mette in ombra la positività di un esordio importante a prescindere, perché con questa gara è partita l’avventura della nostra squadra. Un cantiere la squadra di Maganzi. Domenica i ragazzi erano sette, in rosa sono nove ed il presidente Vullo sta cercando altri elementi per completare il gruppo.
“Domenica non avevo cambi ed abbiamo giocato contro una squadra molto più avanti di noi nel lavoro – ci dice Marco Maganzi – Questi ragazzi hanno fatto solo quattro allenamenti insieme e, tutto sommato, non abbiamo giocato male. Ci sono ampi margini di miglioramento e se riusciamo a colmare i vuoti nei ruoli di libero, schiacciatore e secondo alzatore possiamo far bene. Questa è una squadra proiettata nel futuro, i miei ragazzi sono al primo anno in categoria, hanno tempo per lavorare e per crescere. E’ un progetto importante e per adesso è già molto positivo essere partiti”.
Nell’altra gara del Girone A, che si disputerà il 4 ottobre prossimo, di fronte Cecchi Energy Cavriago e Copra Volley Piacenza.