Una partita che ha soddisfatto entrambe le tifoserie per l’impegno e la grinta messa su ogni palla. In campo si è visto una grande intensità emotiva. Una bella giornata di sport.

Dichiarazioni a fine partita:

L’allenatore Antonio Babini: “.. è stata una bella partita contro una squadra che ha giocato molto bene. Nel primo set su 37 battute, in ogni parte del campo, Sora non ne ha sbagliata una, questo sta a dimostrare la grande forza della squadra avversaria.
Sono molto contento del risultato che premia la mia squadra ed aggiungo che sul campo del Sora poche squadre, a fine campionato, potranno dire di avere preso punti.

Il vice capitano Fefe Garnica: “..Una prova di orgoglio corale della squadra. Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione e grazie ai miei compagni stasera possiamo scaricare tutta la nostra allegria e felicità per questo importantissimo risultato.
Una vittoria che dedichiamo alle due buone notizie della settimana: il rientro di Kristian e la nascita di Jonathan”

Il Presidente della Società, Luca Casadio: La notizia della nostra vittoria mi ha reso felice perché era un risultato sperato ma non certo. Una contesa sempre sul filo di lana. L’allenatore Babini e i ragazzi hanno saputo veramente preparare bene la partita. I nostri obiettivi non cambiano e sono sempre quelli:continuare a lavorare bene in palestra, molta umiltà e affrontare gli avversari domenica dopo domenica.

Il DS, Paolo Badiali: …Una vittoria che vale molto. I ragazzi hanno dimostrato di uscire vincenti in un incontro veramente difficile e contro una squadra ottima. A mio avviso abbiamo guadagnato due punti e non perso un punto! Sono, altresì, contento perché abbiamo migliorato la prestazione agonistica rispetto alle partite con Roma e con Massa. Quella di stasera è stata una partita magistralmente preparata dal tecnico Babini e dai ragazzi che hanno saputo eseguire in campo tutte le indicazioni preparate dall’allenatore nel corso della settimana.

Lo Scaut men, GianLuca Zanni: Le prestazioni di stasera sul piano statistico delle squadre di A2 portano i nostri giocatori ad essere in posizioni di massimo rilievo in ogni fondamentale di gara dalla ricezione, all’attacco e alla battuta. Rilevo che statisticamente commettiamo meno errori che nelle prime partite del campionato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Globo SORA – Marcegaglia Ravenna 2-3 (36-38, 22-25, 25-23, 25-16, 13-15)

Globo SORA:Nonne 1, Di Marco 8, Lattanzi, Scapaticcio 1, Santucci 6, Libraro 21, D’Avanzo 17, Argilagos 5, Bartoli, Giacomini 25, Moscatiello ne.
Allenatore Gatto Alberto, 2 Allenatore Colucci Maurizio

Marcegaglia Ravenna: Mengozzi 7, Ortolani 1, Plesko 20, Lethonen 13, Sirri 22, Rambelli, Ranghieri, Miseikis 28, Saviottti 1, Lirutti ne, Monti ne.
Allenatore Babini Antonio, 2 Allenatore Pascucci Stefano

Globo Sora: Errori battuta 10, Ace 3, Muri 9, Ricezione 69% (perf. 44%), Attacco 52%.
Marcegaglia Ravenna: Errori battuta 20, Ace 7, Muri 14, Ricezione 72% (perf. 56%), Attacco 50%.