Domenica 7 giugno sarà un giorno speciale per tutte le persone che gravitano al mondo della Pallavolo Cavriaghese.
Al Pala AEB di Cavriago si disputa infatti il “1° Memorial Elli Matteo”, torneo di volley giovanile organizzato dalla società di via Pianella per ricordare la figura del giovane atleta del club giallonero, scomparso il 24 luglio 2008 a causa di un terribile incidente stradale.
A quasi un anno dalla morte, il G.S. Pallavolo Cavriaghese vuole commemorare Matteo dedicandogli appunto un torneo che vede ai nastri di partenza tre formazioni del club cavriaghese e una della società del Pieve Everton Volley.
Parteciperanno quindi ragazzi che conoscevano benissimo Matteo, avendo vissuto assieme a lui tante emozioni dentro e fuori dal campo, con tutto l’amore per la vita e per questo sport che questo ragazzo sapeva trasmettere a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Un giovane atleta che ci ha lasciato davvero troppo presto, ma che è rimasto nel cuore di tutte le persone che lavorano all’interno del Volley Cavriago, che hanno voluto fortissimamente un torneo che lo possa ricordare per tanti anni ancora.
Di seguito il programma e la formula del torneo:
– ore 9.30: 1^ semifinale – ore 10.30: 2^ semifinale – ore 11.30: finale 1°-2° posto.
Si affrontano nelle due gare ad eliminazione diretta che qualificano alla finale le due squadre femminili categoria Under 16 della Cesare Gilioli Cavriago e del Pieve Everton Volley, mentre nell’altro match le squadre U14 della Mecart Cavriago e della Turbodiam Cavriago.
Finale “mista” quindi tra una squadra maschile ed una femminile, con partite disputate al meglio di 2 set su 3, con parziali a 21 punti ed eventuale set di spareggio a 15 punti.