“Un incontro indimenticabile” è questa l’espressione usata stamani dai ragazzi delle scuole medie dell’IC Dante Alighieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella che hanno partecipato al Volley School con gli atleti Frank Dehne, Goran Maric, il preparatore atletico Massimo Merazzi e il Direttore Generale della BluVolley Gabriele Cottarelli. A guidare la mattinata la professoressa Francesca Scognamillo, per l’occasione anche arbitro delle numerose partite che si sono giocate nell’arco della mattinata.
Nella prima parte dell’incontro i ragazzi hanno indagato sulla vita degli atleti: alimentazione, hobby e numerose curiosità; ma gli studenti avevano un gran desiderio di giocare e così sono presto iniziati gli esercizi per il palleggio, il bagher e il servizio, il tutto sfidando Dehne, Maric e Merazzi. Scesi in campo anche due protagonisti inaspettati del volley, il Direttore Generale Cottarelli e il Presidente della BluVolley, nonché Sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Nereo Destri: applausi dagli spalti! Oltre ai numerosi autografi richiesti al termine della meravigliosa mattinata, l’istituto ha aderito per la seconda volta consecutiva al Volley School, confermando così la bontà del progetto.
Prima esperienza, invece, per il neonato Liceo Verona Est che ha ugualmente accolto con grande entusiasmo i gialloblù Matteo Mosterts, Massimo Colaci e l’assistente tattico Carlo Gonella. Ad assistere sugli spalti della palestra più di 100 studenti che hanno fatto il tifo per la trentina di compagni appartenenti alle squadre di istituto e impegnati nel gioco. La premessa alla fase pratica è stata relativa al doping, introdotto dall’insegnate Riccardi.
Visti i numerosi aspiranti pallavolisti, il riscaldamento è iniziato subito, con la prova dei vari fondamentali e, infine, con un paio di set di partita, guidati da Colaci e Mosterts completamente a loro agio in campo con i più giovani.
Anche l’ultima mattinata di Volley School si è conclusa all’insegna degli sponsor che hanno accompagnato la Marmi Lanza nel corso dell’iniziativa: Datch con i suoi portacellulari e il buono per ritirare un omaggio gratuito presso l’Outlet di Caselle di Sommacampagna, Hero con le barrette ai cereali accompagnate dal depliant sulla corretta alimentazione dello sportivo e “Giravolte” di Casa Modena che ha proposto il gioco di carte sul rapporto tra sport e consumo energetico.
BluVolley Verona ringrazia tutte la scuole che hanno partecipato al Volley School, gli insegnanti e soprattutto gli studenti di Verona e provincia, sempre attenti ed entusiasti.
Arrivederci all’anno prossimo!

nella foto: i ragazzi dell’IC Dante Alighieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589