La Reima ha depositato la documentazione relativa al tesseramento degli atleti (presso il volley mercato di scena a Bologna) che faranno parte della squadra 2009/2010 .
I Blues saranno quindi al via del campionato di serie A2 per l’undecesima volta nella loro storia.
L’obiettivo in questa stagione sarà quello di ben figurare e cercare l’approdo ai playoffs per la settima stagione consecutiva.
Quest’anno il raggiungimento della postseason è ancora più difficile vista la nuova formula che prevede una sola promozione con otto squadre ammesse ai playoffs.
Ecco la rosa affidata al trio: Luca Monti, Vittorio Verderio e Stefano Saia, che proverà a scaldare i cuori dei tifosi Blues.
Palleggiatori: Michele Baranowicz (alla sua seconda stagione a Crema cerca il definitivo salto di qualità) e Nicola Mazzonelli (Punto di riferimento importante vista la grande esperienza maturata in tanti anni di serie A).
Opposti: Roberto Cazzaniga (reduce dalla medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo) e Roberto Corti (l’anno scorso in B1 a Monza).
Schiacciatori: Ricardo Serafim (alla ricerca di una rivincita dopo la sfortunata scorsa stagione contraddistinta dagli infortuni), Mattia Rosso (esplosivo in attacco e voglioso di diventare un giocatore completo lavorando sul fondamentale della ricezione), Giulio Silva (sarà ancora il “microonde” capace di entrare dalla panchina e galvanizzare in pochi secondi compagni con il suo temperamento) e Paolo Andreotti Pardini (con le sue doti atletiche saprà ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa).
Centrali: Danilo Finazzi (il capitano, pronto a guidare ancora una volta la truppa con il suo carisma ed “a stampare” gli attacchi avversari), Stefano Patriarca (quest’anno il nativo di Agnone vorrà dimostrare di poter far male non solo in attacco ma anche a muro e in battuta) ed Aimone Alletti (baby face in questo campionato lo vedremo spesso in campo e non solo per la sua battuta micidiale).
Libero: Mauro Ricci Petitoni (lo specialista delle difese e della ricezione sarà chiamato ad armare nel migliore dei mondi le mani dei palleggiatori).
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it