Stacca la spina per una settimana la Materdomini Volley che dimenica prossima seguirà alla finestra la terz’ultima gara di campionato dovendo sottostare al riposo imposto dal calendario a seguito del ritiro di Corigliano. La sconfitta di Catania ha lasciato un segno tangibile in tutto l’ambiente che ha dovuto subire l’ennesima delusione stagionale che di fatto ha tolto tutte le possibilità di accesso alla griglia dei playoff; ma non solo. Allo stato neanche la certezza di essere fuori dalla lotta retrocessione è ancora definita, quindi i risultati di domenica potranno fare da prologo alle due ultime intensissime giornate di Torneo. Se è vero come è vero che Castellana è decima in classifica (31 punti), lo è altrettanto il fatto che Cavriago (25 punti) che occupa attualmente l’ultima posizione valida per la retrocessione, ha sei punti di svantaggio e il favore dello scontro diretto in casa all’ultima giornata, quindi pur considerando che Bologna (29 punti) ha un calendario terribile (Santa Croce, Latina e Gioia) e la stessa Catania (30 punti) deve riposare, si renderebbero necessari almeno due punti per stare più tranquilli, punti da cercare nella gara interna contro Isernia del 5 aprile.
Nel frattempo la società attende il termine del campionato per affidare al Presidente Miccolis le dichiarazioni ufficiali riguardo ad una stagione sicuramente deludente sotto il profilo dei risultati a fronte di un impegno e di un sacrificio inversamente proporzionale da parte della dirigenza gialloblù. Una delusione che naturalmente oltre agli addetti ai lavori coinvolge non solo la tifoseria ma anche gli sponsor che sono legati al progetto Mater. Un progetto che di sicuro vorrà proseguire nella sua storia pallavolistica fatta di entusiasmo e passione.
Il lavoro in palestra degli uomini di Lattari continua comunque anche nella giornata di oggi e riprenderà poi lunedì per affrontare al meglio l’ultimo turno casalingo stagionale e trovare una vittoria che possa in certo modo attenuare la delusione di una stagione assolutamente non preventivata all’inizio ma guardando già al futuro che come sempre è dietro l’angolo.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley