A sorpresa la Samgas Reima Crema vola sul gradino più alto del podio nella finale del Trofeo Taverna battendo 3 a 0 la Prisma Taranto.
Una grande Reima Crema che, come ieri in semifinale contro Verona, ha difeso e attaccato ogni pallone con grande determinazione senza mollare mai un colpo.

Prima parte del primo set equilibrato ma già a metà parziale esce la solita grinta dei blues che lascia poco spazio agli avversari e porta i padroni di casa a conquistare il set. Qualche piccola defiance nella seconda parte del secondo set ma per il resto i padroni di casa non hanno fatto davvero sconti a nessuno conquistando il primo posto dell’importante torneo. Grandioso Michele Baranowicz che tra alzate da manuale e punti di prima intenzione guida e serve i compagni come un veterano.
C’è stato anche spazio per uno sbalorditivo Cazzaniga-Show.
Roberto ha fatto un po’ quello che voleva giocando con le mani del muro e trovando traiettorie improbabili anche in battuta.
Sempre attenti Rosso, Ricardo e Ricci Petitoni in difesa che spesso hanno salvato situazioni negative per i ragazzi di Vito Verderio.
Ottimi anche Aimone Alletti e Stefano Patriarca cresciuti parecchio rispetto alla scorsa stagione sotto ogni punto di vista.

Alle premiazioni sono stati assegnati i premi individuali: miglior palleggiatore Michele Baranowicz Reima Crema, miglior libero Antonio Ricciardello Prisma Taranto, miglior schiacciatore Rodrigo Pinto Rivaldo Prisma Taranto e miglior giocatore Roberto Cazzaniga Reima Crema.

Tabellino: Prisma Taranto Cleber 16, Cozzi 7, Moretti 6, Suxho 2, Elia 5, Rivaldo 22, Abbadi 10, Spescha 5, Zanette 1. Reima Crema Cazzaniga 33, Alletti 12, Patriarca 7, Corti 1, Rosso 16, Ricardo 10, Baranowicz 4.

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it