PALLAVOLO PADOVA 1
TOP TEAM MANTOVA 3

(24-26, 26-28, 25-20, 22-25)

PALLAVOLO PADOVA: Maniero 6, Koshikawa 17, Polidori 7, Cricca 5, De Marchi 14, Kubak 13, Garghella (L), Tiberti 1, Tovo 3. N.e. Gottardo e Busi. All. Bernardi.
TOP TEAM MANTOVA: Jacobsen 3, Frosini 17, Leonardi 3, Miraglia 11, Benito 14, Antonov 17, Tognazzoni (L), Sbrolla 2, Rossi 2. N.e. Cavalieri. All. Totire.
NOTE – Battute sbagliate Padova 14, Mantova 22, ace 7-5, muri punto 11-16.

Cresce bene il Top Team dei giovani. Vince a Padova il secondo test pre-campionato, prevalendo in termini di caparbietà e spirito di squadra. In poche parole, nella sua fase di trasformazione dopo quasi un mese di allenamenti massacranti sotto l’aspetto fisico, la squadra di Totire è parsa in netta crescita, rispetto all’amichevole-shock di Verona. L’assenza degli schiacciatori Barbereschi e Botto ha dirottato Antonov in banda ed il figlio d’arte è stato protagonista di una prova incoraggiante tanto in attacco quanto in ricezione, mentre Frosini ha martellato da seconda linea come nei suoi tempi migliori. Tognazzoni è già una macchina da ricezione, mentre al palleggio Jacobsen ha guidato il sestetto con autorità per due set e mezzo, prima di lasciare campo a Sbrolla, che non ha tradito le attese. Padova (già corsara a Verona) era priva dell’opposto titolare Barcalà.

Gian Paolo Grossi
Ufficio Stampa Top Team Volley Mantova