Alfine si parte. Dopo una estate che definire movimentata è eufemistico per la pallavolo italiana, scatta domani il 65° Trofeo targato TIM. Si parte nonostante la presenza di ulteriori strascichi extra sportivi (Forlì è ricorso al Consiglio di Stato) che al momento non è dato sapere quali conseguenze potranno ancora derivare.
Ma si inizia a giocare e questo è l’importante per tutto il movimento. La New Mater griffata BCC-NEP fa il suo esordio ripetendo la prima giornata dello scorso anno, sul difficile campo dei Lupi Santa Croce che l’anno scorso ha sfiorato la promozione perdendola per un sol punto. Baldaccini, Falaschi, De Paula e Mattioli lo zoccolo duro di una formazione per il resto rinnovata con l’arrivo alle bande dello spagnolo Blanco e del belga Prenen con Dani al centro ed una panchine giovane ed inesperta al cui comando è stato chiamato il torinese Blengini alla sua prima da head coach dopo anni da vice in A1, gli ultimi tre a Montichiari .
Una formazione dunque da affrontare con grande attenzione per gli uomini di Lattari che mantiene un sestetto affiatato ed affidabile. Due vittorie e due sconfitte nei precedenti in terra di Toscana non devono fare stare tranquilli i pugliesi che devono fare a meno del proprio capitano Insalata fermo per infortunio.
“Le prime partite stagionali sono sempre insidiose – afferma Lattari – ed inoltre affrontiamo un avversario di tutto rispetto. I ragazzi dovranno essere bravi a spingere subito sull’acceleratore affondando i colpi sin dalla battuta.
La comitiva pugliese partita stamane alle prime ore alla volta di Pisa con volo Ryanair ha sonderà il mondoflex avversario nel pomeriggio e domani mattina. Arbitreranno il match cono inizio alle consuete ore 18.00 i signori Puletti e Longo e che sia davvero una buona pallavolo per tutti.

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675