Sono Urpo Sivula e Jari Tuominen i due finlandesi che insieme a Rauwerdink rivestiranno il ruolo di schiacciatori nella nuova Acqua Paradiso.
La Gabeca Pallavolo prosegue quindi nella politica del ringiovanimento della propria rosa, puntando su due degli schiacciatori più brillanti della loro annata. Sivula classe ’88 e Tuominen classe ’86 possiedono sicuramente le caratteristiche tecniche di cui l’organico arancio blu necessitava: spiccato atletismo e buone doti di manualità.
“Sono davvero ansioso di giocare in Italia e credo che il campionato italiano sia il posto migliore per mettersi alla prova – afferma Urpo Sivula, proveniente dal Galatasaray – Per me poi è un’ottima opportunità vivere la prossima stagione sotto la guida di Mauro Berruto e avere a fianco Jari potrebbe essere importante nell’affrontare meglio il primo anno in un nuovo Paese.”
Dello stesso avviso, il compagno di nazionale Tuominen. “Questa è per me una grande opportunità e una sfida che sono disposto ad affrontare più che volentieri. Sono contento di intraprendere quest’avventura con Sivula. E’ un grande uomo e un ottimo giocatore, lo conosco da molto tempo ed è un bene per me che sia il mio compagno di squadra.”
“Sivula e Tuominen sono proprio i giocatori che stavamo cercando – commenta Enrico Marchioni, Direttore Sportivo della Gabeca Montichiari – Sono due giocatori che potranno darci grande qualità e concretezza, è esattamente il tassello che mancava alla nuova squadra”.
Con l’arrivo dei due schiacciatori finlandesi prende forma la rosa dell’Acqua Paradiso:
palleggiatori: Krumins,
centrali: Buti, Forni, Semenzato
schiacciatori: Rauwerdink, Sivula, Tuominen
opposti: De Luca, Gavotto
libero: Exiga, Pesenti