In fase di definizione delle strategie di mercato, Uriarte era stato chiarissimo con il DS Prestinenzi: “L’opposto deve essere Simeonov, non cercate nessun’altro!”

E la società, naturalmente, ha accolto con grande piacere il desiderio del tecnico avviando immediatamente la trattativa di rinnovo con Vincenzo, uno degli opposti più forti del campionato, che ha firmato il contratto con la Volley Tonno Callipo senza bisogno di molte insistenze.

Vincenzo, infatti, si è dichiarato molto felice di poter rimanere un altro anno a Vibo Valentia sia per l’ambiente caldo e molto vicino alla squadra, sia per l’ottimo feeling da subito instauratosi con il Presidente Callipo e tutta la dirigenza.

La sua indiscutibile esperienza unita al forte carattere battagliero ne hanno fatto, lo scorso anno, uno degli uomini guida della Volley Tonno Callipo.

Vincenzo Simeonov: “Ho accettato senza alcun dubbio la proposta di rinnovo da parte del Presidente Callipo in quanto lo scorso anno ho trascorso una stagione bellissima, ricca di soddisfazioni, specialmente nell’ultima fase quando, tutti insieme, abbiamo unito le forze per il raggiungimento dei play-off, traguardo che il gruppo e la società desideravano tanto. Ringrazio il Presidente per la fiducia e la stima dimostrata nei miei confronti e per la calorosa ospitalità riservatami durante l’anno. Lo speciale rapporto che la società sa instaurare con i suoi atleti fa sì che non siamo mai considerati dei numeri ma persone di famiglia. So che atleti che hanno militato nelle passate stagioni con la Callipo hanno mantenuto i rapporti con la società e, addirittura, alcuni di loro molto spesso vengono a fare visita al Presidente. Questo è indicativo della bellissima atmosfera che si respira in società e che si ripercuote positivamente anche sul gruppo degli atleti. Nelle prossime settimane raggiungerò Vibo per partecipare al primo Volley Camp della Tonno Callipo. Sono certo che anche questa sarà un’esperienza fantastica, sia per me che per i giovani atleti che vi parteciperanno”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa