Prevista per domani alle ore 18.00 la prima uscita stagionale tra le mura amiche della Katay Isernia. A far visita ai biancoazzurri di Marco Fenoglio arriva la M. Roma Volley che sette giorni fa nella capitale si è imposta per tre set a zero su una stanchissima Isernia, a lavoro da solo dieci giorni.
Una sorta di rivincita? “No, di certo” fanno sapere dal quartiere generale pentro, infatti, in casa biancoazzurra si punta a valutare i progressi compiuti in questa settimana e ad ottenere informazioni per proseguire nel lavoro quotidiano, in modo da focalizzarsi su quei punti deboli su cui si dovrà insistere in vista dell’avvio del campionato in programma il prossimo 27 settembre in quel di Crema e che sarà presentato ufficialmente a Roma lunedì 21 settembre nella Sala d’Onore del CONI.
Oltre agli elementi tecnici, la gara in programma domani e affidata alla direzione arbitrale di Pietro Sacco, offre tanti elementi di contorno a partire dalla presenza al PalaFraraccio di un monumento della pallavolo italiana, quel Andrea Giani al quale il presidente Massimo Mezzaroma ha affidato la panchina del sestetto neroverde. Sarà anche l’occasione per i tanti appassionati di vedere all’opera i loro nuovi beniamini, ma per ammirare i cubani Poey e Portuondo, indiscutibilmente atleti di categoria superiore che rendono la M. Roma tra le principali indiziate al salto di categoria. Di sicuro, una gara dal sapore particolare la vivranno i due ex di turno: Oro per Isernia e Postiglioni per Roma.
Tanti motivi per non perdersi questo match che sarà pure volley d’estate, ma che ha comunque un fascino particolare.
La formazione di Fenoglio sarà impegnata nuovamente nell’impianto di Via Giovanni XXIII il prossimo giovedì (10 settembre), quando a Isernia giungerà la Globo Sora dei tanti ex, mentre la settimana successiva (17 settembre) Gemmi e compagni andranno a far visita alla BCC-Nep Castellana Grotte.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it