Con la città delle Grotte e l’intera Murgia imbiancata da una coltre di neve alpina, si continuano a riscaldare i motori in casa Mater in vista del secondo derby stagionale con Gioia del Colle. Una partita naturalmente, come tutti i derby, molto sentita e che attirerà di certo parecchi appassionati lungi dal perdersi lo spettacolo. Coach Lattari sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica quindi sarà ancora Franco Castiglia (uno dei tanti ex della gara) a guidare i gialloblù dalla panchina. “Con Franco la squadra è in una botte di ferro – sottolinea Lattari – ed i risultati lo dimostrano. Contro Loreto i ragazzi hanno guadagnato un buon punto che ci tiene sempre vicini alla zona playoff. Adesso ci aspetta questo derby bellissimo e difficilissimo. Gioia sta facendo un campionato straordinario e faccio i miei complimenti a Cannestracci che sta dimostrando il suo valore. E’ un derby e come tale credo sia aperto a qualunque risultato. Loro all’andata hanno vinto meritatamente e non cercheremo domenica di fare meglio per chiudere al meglio un ciclo difficile di partite prima dell’ultima parte di campionato da non sottovalutare ma certamente meno complicato.”
Una gara che vedrà tanti ex in campo a partire come detto da Franco Castiglia per cinque stagioni vice allenatore gioiese. Anche il tecnico argentino Jorge Cannestracci ha un passato da ex di Castellana Grotte ma da giocatore nella stagione 1995/96 oltre a a gran parte del suo staff tecnico, Pastore, Ippolito e Sabato, rispettivamente secondo allenatore, Scout e preparatore atletico nelle scorse stagioni di stanza nelle fila gialloblù. In campo a completare gli incroci ci saranno Giuseppe Barbone da parte gialloblù e per nove stagioni con la maglia di Gioia, e Gianluca Nuzzo dall’altra ex opposto della Mater nel 94/95 e 2005/2006. In somma una sfida nella sfida è per questo ancora più affascinante.

Ma continua di pari passo oltre al lavoro svolto in palestra per affrontare nel migliore dei modi il derby barese, l’impegno della società di Via Sonnino nella sua attività extra sportiva e questa volta grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e del suo sindaco, il Prof. Franco Tricase, che si è mostrato estremamente sensibile ai desideri dei più piccoli.

La “Grande Festa di Carnevale per tutti i bambini” è dunque confermata per lunedì 23 febbraio dalle 17.00 alle 19.30 e ospiti speciali del divertente evento sono i campioni gialloblù, con l’augurio cogliere l’occasione per festeggiare oltre al carnevale anche una magnifica vittoria.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it