Ritorna in Veneto a distanza di una sola settimana la BCC-NEP Castellana Grotte che si appresta domani a risalire su un aereo destinazione Venezia da dove poi in pulman raggiungerà Bassano del Grappa per affrontare la sesta giornata di andata del campionato di serie A2 TIM.
Superfluo sottolineare come ci si attende un’altra gara difficile come quella di settimana scorsa a Padova nella quale i gialloblù avrebbero meritato probabilmente più di un punto. Un campo dove Castellana Grotte non ha mai vinto e questo naturalmente rappresenta un ulteriore difficoltà perché la squadra di Cretu tra le mura amiche è in generale molto difficile da affrontare. Quattro sconfitte nei precedenti quattro match esterni per la squadra del Presidente Carpinelli in un totale che diventa di sei vittorie a due per i veneti che vorranno bissare inoltre la bella vittoria fuori casa ottenuta ad Isernia nella giornata passata.
Raffaele Epifani, vice coach di Lattari, ha visionato diverse ore di gara riguardanti i prossimi avversari che ci presenta così: “Sono una formazione molto solida e compatta, difficile da affrontare perché lottano su ogni pallone. Ci vorrà grande cattiveria agonistica per metterli in difficoltà e credo che soprattutto dobbiamo essere pungenti sin dalla battuta perché se proprio tocca trovare un punto debole forse sta proprio nel fondamentale della ricezione. I loro attaccanti Ditlevsen e David sono molto regolari e Tamburo sta giocando con grande continuità. Anche al centro sono molto competitivi con due atleti esperti della categoria. Ripeto dobbiamo giocare con grande determinazione per riuscire a metterli in difficoltà.”
Partiranno tutti gli effettivi alla volta di Bassano compreso il giovane Pagano, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata due giorni fa che sarà comunque disponibile per la panchina.
Buone notizie provengono dalle condizioni del Capitano Vito Insalata che ricordiamo deve ancora esordire con la maglia della sua città in questo campionato a seguito di un infortunio muscolare che l’ha colpito proprio la settimana prima dell’avvio del campionato. Già dalla giornata di oggi il campione d’Italia con Piacenza ha cominciato a correre ed a svolgere esercizi specifici che proseguiranno per una decina di giorni. Se tutto procede per il verso giusto potrebbe aggregarsi ai compagni al più tardi nella settimana che anticipa la gara interna con Ravenna del 22 novembre, agevolato anche dal turno di riposo che vedrà ferma la compagine castellanese proprio la settimana prossima.
La partita che inizierà come di consueto alle ore 18 e sarà arbitrata dai signori Finocchiaro e Marchello potrà essere seguito via web attraverso il sito www.zonavolley.com oltre naturlamente ai risultati live su legavolley.it.
SETTORE GIOVANILE
Buone notizie dall’under 18 che la BCC-NEP svolge in convenzione con l’Apulia Monopoli vincente con Gioia del Colle con un secco 3-0. Prossimo appuntamento con i giovani gialloblù in occasione dell’esordio casalingo, l’8 novembre contro Vibo Valentia.
nella foto il vice di Lattari, Raffaele Epifani
—
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675