SCATTA LA CACCIA AL TRICOLORE “UNDER 20”
E’ la settimana più importante della stagione per la Lube Banca Marche “Under 20” di Giovanni Rosichini, che da venerdì prossimo fino al 2 giugno sarà impegnata a Sestola (MO) nella Final Eight della Junior League – Trofeo “Massimo Serenelli”, quella che assegnerà lo scudetto di categoria. I biancorossi, vincitori del tricolore in questione nel 1998, nel 2000 e nel 2007 (nella scorsa stagione è arrivato un prestigioso terzo posto), hanno conquistato l’accesso diretto a quella che è la loro quarta kermesse finale consecutiva della manifestazione concludendo in testa la prima fase del torneo, che li ha visti opposti a Pineto, M. Roma Volley, Vibo Valentia, Latina e Martina Franca. Da sottolineare, che oltre alle vincenti dei gironi della prima fase, hanno avuto accesso alla Final Eight anche le vincenti degli incontri della Seconda Fase, ordinate in un ranking secondo quanto disposto dall’articolo 41 del Regolamento Gare Fipav. Sulla base di tale ranking, sono stati composti i due gironi ed il calendario delle partite che assegneranno il tricolore Under 20. La Lube Banca Marche sarà protagonista nel girone F, insieme con Bre Banca Lannutti Cuneo, Diavoli Rosa Brugherio e Trenkwalder Anderlini Modena. Nel girone E sono invece state inserite Sisley Treviso, Casse Rurali Trentine Trento, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Tonno Callipo Vibo Valentia.
Le squadre daranno vita a due gironi all’italiana; le prime due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno in maniera incrociata in semifinale nella giornata di lunedì; nello stesso giorno verranno disputate le finali per il 5°-6° posto e per il 7°-8° posto. Martedì 2 giugno, invece, si giocheranno le finali per il 1°-2° posto, alle ore 16.00 e per il 3°-4° posto alle ore 11.30.
La finalissima sarà trasmessa in differita da SKY Sport 2 giovedì 4 giugno alle ore 16.00.
LA ROSA BIANCOROSSA – Di seguito la rosa con cui la Lube Banca Marche sarà di scena a Sestola, ricordando che il tecnico Giovanni Rosichini si avvale della preziosa collaborazione del vice allenatore Enrico Massaccesi e del dirigente accompagnatore Vincenzo Grassi. I giocatori sono Manuele Marchiani, Mattia Marcatili (palleggiatori), Gianluca Piccinini, Giacomo Pambianchi, Daniele Medei (centrali), Giovanni Maria Musillo, Davide Boncompagni, Pasquale Gabriele, Michele Nardi (schiacciatori), Andrea Giavelli, Carlo Rispoli (opposti), Nicola Pesaresi, Federico Padella (liberi).
TIM JUNIOR LEAGUE 2009 – IL PROGRAMMA
Venerdì 29 maggio
Ore 11.30 Casse Rurali Trentine Trento – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Ore 15.30 Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia
Ore 17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo – Trenkwalder Anderlini Modena
Ore 19.30 Lube Banca Marche Macerata – Diavoli Rosa Brugherio
Sabato 30 maggio
Ore 11.30 Casse Rurali Trentine Trento – Tonno Callipo Vibo Valentia
Ore 15.30 Sisley Treviso – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Ore 17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo – Diavoli Rosa Brugherio
Ore 19.30 Lube Banca Marche Macerata – Trenkwalder Anderlini Modena
Domenica 31 maggio
Ore 11.30 Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Tonno Callipo Vibo Valentia
Ore 15.30 Sisley Treviso – Casse Rurali Trentine Trento
Ore 17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata
Ore 19.30 Diavoli Rosa Brugherio – Trenkwalder Anderlini Modena