Anastasi attinge dal serbatoio di talenti della RPA-LuigiBacchi.it e nella lista dei 22 convocati per la World League ci sono i nomi di Cristian Savani e Giacomo Sintini. Sia per lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere che per il palleggiatore ravennate è un ritorno. Insieme, nel 2005, hanno vinto gli Europei disputati a Roma. Ma che questi due giocatori siano rientrati a pieno titolo tra i migliori atleti del campionato, è merito anche della stagione eccellente che stanno vivendo a Perugia.
“Sono felicissimo della notizia – commenta Savani – è un premio al mio impegno e ai risultati ottenuti quest’anno a Perugia. E sono proprio contento che questo ritorno in azzurro sia arrivato giocando qui. Per questo faccio i complimenti a Sintini. E’ stata premiata anche la nostra squadra”.
Dello stesso parere l’alzatore: “La scorsa stagione sono tornato a Perugia anche per questo. Volevo rientrare nella pallavolo che conta. Sono felice, è l’inizio di un nuovo ciclo e ora ci sono diversi appuntamenti che fanno gola. Ho 30 anni e sono fiducioso, farò di tutto per esserci. L’importante adesso è essere rientrato nel giro. Ringrazio la mia famiglia, i miei compagni di squadra ed il Perugia Volley che mi ha aiutato a riconquistare la Nazionale”.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it