Un’importante e bellissima vittoria apre l’undicesima stagione in serie A2 dei blues. Non era semplice esordire in questo modo, l’emozione si sa, a volte incide sulla prestazione. I cremaschi però hanno saputo canalizzare l’adrenalina positivamente conquistando i primi tre punti del campionato.
Partono timidi i ragazzi di Luca Monti che nei primi punti del match non riescono a prendere il via. I blues restano comunque attaccati agli avversari, più ordinati e disciplinati, ed è subito 6-8. Le due squadre in campo faticano a scaldarsi e ne i padroni di casa ne gli ospiti appaiono brillanti. Isernia allunga e Crema raggiunge, questo il copione fino al 21 pari. Qui la Reima riesce ad ottenere il vantaggio sul 23-22 ma i molisani non ci stanno e allungano fino al 23-24. Qui un filotto di quattro battute sbagliate porta il gioco in fretta sul 27 pari, Cazzaniga dai nove metri riconquista il vantaggio con un mezzo ace e il parziale si chiude con un errore banale degli avversari sul 31-29.
Inizio scoppiettante nel secondo parziale per i padroni di casa che con Cazzaniga in battuta partono subito sul 5 a 0. Vantaggio amministrato agevolmente dai blues con i molisani che tentano più volte di riprendere i cremaschi senza troppo successo. Si arriva così sul 16-9 con un Mattia Rosso scatenato che ha voluto subito mettersi in evidenza. Gli ospiti faticano a riprendersi e riescono a recuperare qualche punto grazie a qualche errore dei cremaschi che si sono rilassati precocemente. Il vantaggio è comunque tale da permettere ai padroni di casa di giocare tranquillamente il finale di set che si chiude sul 25-20 con un attacco di Mattia Rosso.
Ancora una partenza strepitosa nella terza frazione per i blues che con un super Cazzaniga dai nove metri raggiungono il primo tempo tecnico sull’otto a zero. Gli ospiti riescono ad ottenere il cambio palla solo sul 9-1 dopo un mezzo pasticcio di Ricci Petitoni e Cazzaniga che non si intendono in difesa. Qui i cremaschi cominciano a commettere un pò di errori dovuti più che altro al fatto che, dato il vantaggio, cominciano a rischiare e osare di più. Il risultato è evidente: a condurre il gioco nel bene e nel male è solo Reima Crema che presto si porta sul 20-11. In questa frazione c’è spazio anche per Nicola Mazzonelli che rileva un ottimo Baranowicz, afflitto da un leggero fastidio al ginocchio. Per gli ospiti non c’è più nulla da fare, Gemma e compagni cominciano a mollare la presa e non escono più dal tunnel dell’errore fino al 25-14 conclusivo.
SAMGAS CREMA 3
KATAY ISERNIA 0
31-29 (34‘), 25-20 (26‘), 25-14 (24‘).
SAMGAS CREMA: Cazzaniga 16, Andreotti, Alletti, Patriarca 6, Ricci Petitoni L, Corti, Finazzi 8, Rosso 12, Mazzonelli 2, Silva, Ricardo 6, Baranowicz 2. All: Monti.
KATAY ISERNIA: Fiore, Saglimbene, Evandro 1, Piovarci 5, Di Fino, Gemmi 9, Pambianchi, Janusek 4, Salgado 4, Cacchiarelli L, Beccaro, Oro 14. All: Fenoglio.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it