Sabato 28 febbraio alle 20.30 la Mater torna in campo amico per affrontare nell’anticipo il Castelfidardo e per l’occasione, considerata la presenza delle telecamere SNAI, la società gialloblù presta la sua immagine all’ ADMO.
In realtà sono 13 anni che la Materdomini è testimonial dell’associazione donatori midollo osseo, in tutto questo tempo ha sempre riservato sulla sua maglia uno spazio al logo ADMO. Oggi, intende andare anche oltre, grazie al suo segretario, nonchè presidente della sede castellanese ADMO, Luciano Magno, che ha promosso due nuove iniziative: la prima, quella di portare a conoscenza di capitan Barbone e di tutta la squadra quali sono le attività svolte dall’ADMO, dei suoi obiettivi nonchè di quelle che sono le reali modalità di donazione. “In genere – sottolinea il segretario gialloblù – si crede che la donazione avvenga attraverso un prelievo di midollo dalla colonna vertebrale, in realtà il primo passo è solo un normale prelievo di sangue per la tipizzazione, ossia l’inserimento del soggetto donatore in un database, dal quale attingere in un secondo momento, in caso di necessità e di compatibilità. Solo allora avverrà la chiamata per la donazione vera e propria che si produce attraverso un prelievo di midollo dall’anca.”
Il secondo step che va a supporto di questa campagna di sensibilizzazione, si concretizzerà proprio sabato quando le due squadre svolgeranno il riscaldamento pre-partina e faranno l’ingresso in campo per il consueto saluto al pubblico con indosso una t-shirt che propone l’ultima campagna nazionale dell’Associazione, “Un Bacino per Admo”, già figurina del piacevolissimo gioco ALLSTARGAME.
Al termine dell’incontro che si è tenuto ieri al palazzetto dello sport prima del consueto allenamento infrasettimanale, lo stesso Luciano Magno ha dichiarato: “Certo che sarebbe bello se mi chiedessero di diventare donatori perchè sono sicuri che molti ragazzi seguirebbero il loro esempio… sai un grande oceano è dopotutto fatto da tante piccolissime gocce d’acqua..”
VEGLIONE DI CARNEVALE
Un successone la grande festa di carnevale organizzata dalla materdominivolley.it e dalla ludoteca Marameo. Giochi, animazione, musica e tantissima allegria, insieme all’indiano Stefano Moro e ai clown Peda, Barbone, kmet e Rosso. I campioni giallo-blù hanno ancora una volta dimostrato simpatia, disponibilità e voglia di esserci e i più piccoli hanno dimostrato loro tanto affetto regalandogli un rumorosissimo applauso approfittando delle gadget “manine giallo/blù” che hanno ricevuto dagli stessi campioni.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it