La Marmi Lanza Verona comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dello schiacciatore tedesco Robert Kromm.

Proveniente dall’Antonveneta Padova, Kromm, classe 1984, è cresciuto pallavolisticamente nello Schwerin, formazione tedesca, prima di passare all’Scc Berlino, formazione con la quale ha disputato tre campionati, dal 2002 al 2005. Poi il trasferimento nel nostro campionato; Modena fu la prima casacca di un club italiano indossata dallo schiacciatore. Successivamente il passaggio a Padova per due stagioni, con un intermezzo importante in Umbria con la maglia di Perugia (stagione 2007/08).

Alto 211 centimetri, Kromm vanta già 108 presenze nella massima serie italiana con 1221 punti messi a segno e nel prossimo campionato troverà alla Marmi Lanza Verona nel ruolo di primo allenatore Bruno Bagnoli, già suo coach a Padova nel corso dell’ultimo campionato.

Una stagione, quella passata, decisamente positiva per il tedesco che, nonostante la retrocessione del club biancorosso, ha saputo mettersi in grande evidenza con una buona continuità di rendimento. Con 457 punti messi a segno in 26 giornate è stato il quinto miglior marcatore della regular season mentre con 50 ace si è guadagnato la palma di “ace man” del campionato, sbaragliando la concorrenza di campioni del calibro di Kaziyski ed Omrcen, arrivati alle sue spalle. Ma non è tutto qui, perché con 43 muri punto è stato lo schiacciatore di posto quattro ad aver collezionato più punti in questo fondamentale.

Un primo acquisto, quello della Marmi Lanza Verona, che lascia soddisfatto il Direttore Generale Gabriele Cottarelli: “Kromm era una delle nostre prime scelte per il ruolo di schiacciatore. Siamo soddisfatti di aver concluso in maniera positiva questa importante trattativa che ci consente di poter contare su uno schiacciatore prestante, come ha saputo dimostrare Kromm nel corso dei suoi ultimi campionati”.

I dettagli dell’operazione verranno presentati domani, mercoledì 17 giugno, nel corso della conferenza stampa che si terrà presso l’Hotel Leopardi in corso Milano (Verona) alle ore 15.00.

Per maggiori informazioni
347.14.85.643

Nella foto: Robert Kromm impegnato in difesa durante lo scorso campionato con la maglia di Padova.