È stata posticipata l’amichevole in programma sabato 5 settembre contro la M.Roma di Andrea Giani. Verrà giocata il 17 settembre sempre al PalaBianchini di Latina. La ragione del rinvio l’indisponibilità di alcuni atleti dell’Andreoli Latina. Oltre ai tre nazionali assenti impegnati all’Europeo (Geric e Nikic con la Serbia e Snippe con l’Olanda), è ancora fuori Spairani (coliche renali), mentre il belga van den Dries è in recupero ma non ancora in grado di giocare una gara intera. A questo si è aggiunto lo stop di Giombini, il capitano nell’allenamento pomeridiano di lunedì ha sentito un leggero risentimento muscolare che le ecografie effettuate hanno escluso ogni tipo di lesione, ma che lo staff medico in maniera cautelativa ha ritenuto opportuno il riposo.
Leondino Giombini dell’Andreoli Latina – “Niente di preoccupante solo un leggero dolorino al polpaccio. Un paio di giorni di riposo e sono di nuovo in palestra con i compagni. Mi dispiace della prima amichevole saltata, ma ci saranno altre occasioni per confrontarci con le altre squadre”.
Raggiunto telefonicamente il presidente Gianrio Falivene in viaggio per Venezia dove questa sera è stato invitato alla cena d’inaugurazione del Festival ha dichiarato: “siamo dispiaciuti per aver annullato questa prima amichevole dove eravamo curiosi di vederci all’opera. Domenica saremo davanti alla televisione a vedere i nostri serbi e tifare Italia”.

Latina, 2 settembre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa