Come vuole la consuetudine degli ultimi anni, i programmi di lavoro della Bre Banca Lannutti prevedono sempre almeno un incontro con il Cannes, che solitamente cadeva ad inizio stagione come test pre-campionato, invece quest’anno l’amichevole arriva nella pausa stabilita dal turno di riposo e in previsione della ripresa dei piemontesi con la Serie A1 prevista domenica a Loreto.
Il test-match che vedrà la Bre Banca Lannutti questa sera, mercoledì 4 novembre, impegnata ad Imperia con l’A.S Cannes per il Trofeo Gino Auto Due Toyota è inserito nell’ambito del 2° International Volley Festival. L’incontro avrà inizio alle ore 18.15 e sarà ad ingresso libero presso l’impianto di zona San Lazzaro.
PARLA NIKOLA GRBIC
L’incontro di questa sera con il Cannes è lo spunto da cui parte Nikola Grbic, palleggiatore Bre Banca Lannutti, per riflettere su diversi aspetti di questa stagione iniziata da poco più di un mese. “Secondo me il risultato della gara con Cannes spero che sia solamente una conseguenza diun buon gioco. Con loro dovremo rifare le cose che ci siamo detti, cioè continuare sulla strada che ci porterà a giocare meglio. Penso che in questo momento il risultato di per sè non sia l’aspetto da mettere in primo piano, è decisamente più importante mettere in pratica gli aspetti tecnici che ci siamo prefissati. Finora abbiamo avuto un calendario molto impegnativo…” l’intervista completa sul sito www.piemontevolley.it
L’AVVERSARIA
A vestire la maglia biancorossa del Cannes quest’anno in organico ci sono solamente due stranieri: il belga Yves Kruyner ed il camerunense David Feughouo, tutto il resto della formazione è francese, dal nazionale Samuele Tuia all’ex Sisley Treviso Pierre Pujol, ai fortissimi schiacciatori Ludovic Castard, Marien Moreau e Gérald Hardy-Dessources; il tecnico che guida i transalpini è sempre il 47enne Laurent Tillie, ex-nazionale con trascorsi anche in Italia, a Falconara, otto scudetti di Francia al suo attivo da giocatore.
Il club della Costa Azzurra dopo sei giornate di campionato ha riportato solamente due sconfitte ed è quinto in classifica, sabato la sconfitta in casa del Tours, attuale capolista francese.
Nella foto di Gian Cerato: Nikola Grbic al servizio
Daniela Groppi
Ufficio Stampa