Entusiasmo e curiosità. Dopo due anni di fidanzamento tra Quasar e la Versilia sembra finalmente scoppiato l’amore. Amore vero, a giudicare dalla passione e dal calore sugli spalti del Palazzetto di Forte dei Marmi domenica nella prima uscita con Bassano. Solo una partita di intensità straordinaria ha, infatti, potuto mettere in secondo piano la festa di un pubblico fantastico. Fantastico lo “Spicchio” giallorosso, che ha sostenuto senza sosta Tamburo e compagni. Più timido, almeno all’inizio, ma poi sempre più scatenato il pubblico di casa che, alla fine, ha tributato una vera e propria standing ovation alla squadra di Luca Cantagalli. Un pubblico che ha colpito il tecnico Quasar, “il pubblico ci ha regalato grandi emozioni e spero davvero che ci segua sempre più numeroso” aveva detto pochi minuti dopo la fine della gara Luca “bazooka”, e che non ha lasciato indifferenti neppure gli altri protagonisti della squadra di casa, ad iniziare da coloro che di questa terra sono originari. A cominciare, ad esempio, da Paolo Torre, carico a mille, a tratti anche nervoso durante la gara e felice, stremato ma felice, a fine partita. “Ci abbiamo messo l’anima ed anche di più – ci aveva detto il regista di Massa – Abbiamo conquistato due punti importanti contro una squadra molto ben costruita e quadrata. Davvero bella Bassano. Il significato della nostra vittoria, però, va aldilà dei due punti. Davanti al nostro pubblico, alla mia gente, non volevo, non potevo assolutamente perdere”.
Insomma, come detto, è scoppiato l’amore tra la Quasar e la sua gente ed allora per rinsaldare questo affetto e questa passione, ad uso e consumo del popolo della Quasar riportiamo, in sintesi, il programma di lavoro settimanale della squadra.
Mercoledì 30 settembre: ore 10.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Forte dei Marmi; ore 18.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Giovedì 1 ottobre: ore 12.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Forte dei Marmi.
Venerdì 2 ottobre: ore 9.30 pesi alla Nuovo Mondo Fitness; ore 16.30 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Sabato 3 ottobre: ore 10.30 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore; nel pomeriggio trasferimento a Padova dove domenica alle 10.30 la squadra testerà il campo del Palazzetto di via San Marco ed alle 18.00 scenderà in campo contro la Pallavolo Padova.
Infine, un ringraziamento ai ragazzi ed alle ragazze che domenica al Palazzetto di Forte dei Marmi hanno svolto il lavoro di asciugatura del campo e di raccattapalle ed un grazie di cuore, ovviamente, anche alle società Pallavolo Versilia, Scuola di Pallavolo Robur Massa, Robur Massa e Pallavolo Camaiore che si sono rese disponibili per mettere a disposizione i loro giovani.
Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, quattordici domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.