Ancora tu… Più o meno nove mesi sono trascorsi da quando Quasar Massa Versilia e Marcegaglia Ravenna si sono trovate di fronte l’ultima volta. In quell’occasione le due squadre si giocarono la Coppa Italia di Serie B e, davanti al pubblico amico di Camaiore, ebbe la meglio la squadra del presidente Vullo. Da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata molta. Massa ha stravinto il torneo di B1, Ravenna ha superato lo scoglio dei play off ed eccole adesso confrontarsi di nuovo in Serie A2 (domenica ore 18.00, Palasport A. Costa). Una partita importante per Ravenna che naviga nei quartieri alti. Importante per la Quasar che, invece, arriva a questa sfida carica dell’entusiasmo del successo con Cavriago. Come detto è una sfida tra due neopromosse ma con una classifica ed un cammino ben diversi. Ravenna, infatti, rappresenta sotto tutti i punti di vista, una delle più belle sorprese di questo inizio di campionato. La squadra allenata da Babini vanta 9 punti in classifica, frutto di ben tre vittorie, ottenute contro formazioni di valore come Padova, Santa Croce ed Isernia, e di una sconfitta al tie break arrivata sul terreno di Roma, dopo che la squadra romagnola era in vantaggio per due set a zero. Una squadra quadrata, con un gruppo ben collaudato che fa forza sui “vecchi” Sirri, Lirutti e Garnica e su nuovi innesti di valore come quelli dello sloveno Plesko, del centrale finnico Lethonen e dell’opposto lituano Miseikis. Insomma, una squadra di assoluto valore contro la quale servirà la migliore Quasar. Una Quasar che dovrà usare al meglio la carica della vittoria con Cavriago e le qualità di un gruppo che ha dimostrato di avere risorse importanti in tutti i dodici uomini a disposizione. La trasferta di Ravenna è una prova dura ma non impossibile per una Quasar Massa Versilia che gioca da squadra come ha saputo fare nel turno precedente.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Togni, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Marcegaglia Ravenna: Mengozzi, Plesko, Lethonen, Sirri, Rambelli, Garnica, Ranghieri, Miseikis, Saviotti, Tabanelli, Ortolani, Lirutti, Monti. All. Antonio Babini; 2° all. Stefano Pascucci.
Arbitri: Andrea Bellini e Tommaso Guerzoni; D. Tecnico Maurizio Bertozzi.
Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato (sabato mattina alle 9.59 appuntamento con il ds Gian Andrea Marchesi), collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.

Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, ancora tante domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.