Sono partiti questa mattina alla volta di Bassanno i ragazzi dell’Andreoli Latina. Un viaggio lungo che segna la prima tappa di un’avvincente semifinale verso l’ambito traguardo della serie A1. Un traguardo a cui mirano naturalmente entrambe le compagine in lizza in questa sfida play-off tutta da gustare.
Una serie che, come detto, potrebbe davvero aprire le porte del paradiso ai ragazzi di mister Ricci a caccia di un obiettivo a lungo inseguito per tutta la stagione regolare, anche se non sarà facile.
In questo confronto, entrambe le squadre si presantano con il biglietto da visita di aver eliminato con autorità le proprie avversarie ed entrambe hanno al loro arco validi argomenti tecnici e tattici.
Una sfida dunque che si deciderà su pochi palloni e sulla capacità degli uomini in campo di sfruttare a proprio vantaggio le situazioni che verranno.
Per riuscirci l’Andreoli si è allenata duramente e con cura certosina.
In più, i pontini, hanno trovato in questi play-off un Rosalba straordinario, oltre ad usufruire della solita preziosa sostanza di capitan Giombini.
Ma è tutta la squadra che sta salendo di tono, un dato che conforta e che di certo verrà utile nella lotta punto su punto contro Bassano.
«Siamo pronti – raccontava alla vigilia della paratenza mister Ricci – la squadra si è allenata bene e sono fiduciosa. Ora la parola spetta al campo».
Questa domenica, dunque, si gioca gara 1 in Venento, mercoledì il match di ritorno: Latina è pronta e non vuole sbagliare proprio nulla.
Per chi volesse seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’appuntamento sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la telecronaca a bordo campo, mentre per
assistere alla replica televisiva del match, basterà sintonizzarsi lunedì pomeriggio sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.

Nella foto, di Angelo Palombo, l’attacco di capitan Giombini

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855