E’ arrivato finalmente il momento del primo impegno ufficiale per l’Acqua Paradiso Gabeca, che sabato 19 con la B2 maschile disputerà, per la prima volta nella sua storia, la fase di qualificazione di Coppa Italia.

La giovane squadra di coach Baldi, sabato affronterà sul proprio campo i “cugini” del Costa Volpino, una formazione rinnovata ed è tra le squadre più importanti e pericolose del campionato di B2. Giorgio Baldi è positivo e impaziente di sperimentare finalmente la formazione. “Sono molto contento dell’entusiasmo che i ragazzi hanno dimostrato finora ma anche dell’atteggiamento responsabile con cui stanno affrontando la preparazione in corso – commenta l’allenatore – Il gruppo sta assimilando tutte le cose in palestra migliorano, ci vorrà pazienza con una squadra così giovane, so che dobbiamo lavorare molto, ma questo è l’ultimo dei problemi.”

In settimana, i ragazzi hanno lavorato sulla fase di cambio palla e in modo più analitico sulla ricezione: “alcuni miglioramenti stanno arrivando – spiega Baldi – ma serve del tempo per sistemare le cose, inoltre sto alternando i vari ragazzi per capire meglio quale può essere il nostro sestetto di partenza.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca