BASSANO VOLLEY – ACQUA PARADISO MONTICHIARI 4 – 0 (25-22, 25-19, 25-16, 25-19)
BASSANO VOLLEY: Ditlevsen 15, Paterniani (L), Meneghello ne, Calderan ne, Parusso 11, Guarise 6, Pink 6, Volpato 1, Tamburo 20, Bonetti 5, Pianese 0, David 13, Lollato (L). All. Cretu
ACQUA PARADISO MONTICHIARI: Testagrossa 0, Rodella 3, Pesenti (L), Krumins 2, Fondrieschi 0, Tuominen 14, Forni 5, Molteni 6, Buti 9, De Luca 5, Perazzolo 4, Cardona ne, Goi (L). All. Simoni
NOTE. Durata set: 24’, 21’, 21’, 18’; tot: 01.24’. Battute errate/vincenti: 19/12 , 10/6. Muri: 9/10
Buona prestazione dei giallorossi che nell’amichevole odierna al PalaBassano2 con l’Acqua Paradiso Montichiari fanno registrare la prima vittoria in precampionato con un netto e meritato 4-0. Guarise e compagni, ancora alle prese con l’intensa preparazione atletica tipica del periodo, si confermano dunque in costante crescita e a tre settimane dall’inizio della stagione i segnali positivi per mister Cretu non mancano di certo. Senza lasciarsi andare a facili entusiasmi per la vittoria di oggi contro una squadra di categoria superiore, resta comunque la giusta soddisfazione per quanto di buono fatto vedere in campo: mentre cresce l’intesa tra Bonetti e i martelli giallorossi, cresce anche il rendimento di tutta la squadra sia in ricezione che nella correlazione muro difesa. Detto questo, resta vero il fatto che gli avversari sono scesi in campo con gran parte le seconde linee, essendo assenti tutti gli atleti impegnati con le rispettive nazionali, e che la squadra guidata dall’ex Dario Simoni, più indietro nella preparazione, era pur sempre alla prima uscita stagionale.
Mister Cretu ha mandato in campo nei primi tre set la formazione su cui più sta insistendo in questo scorcio di preparazione, ovvero quella con la coppia di laterali David-Ditlevsen. Nel 4° set però si sono visti anche Mario Pianese e Andrew Pink, il giovane Volpato, autore di un muro su Perazzolo, l’altro giovane Lollato, al posto di un brillante Paterniani, e ancora Ditlevsen nell’inedito ruolo di opposto in alternativa al migliore in campo, ovvero Vincenzo Tamburo, che ha chiuso con 20 punti e il 64% di positività. Prossimo impegno contro Padova venerdì 11 a Fellette di Romano d’Ezzelino con fischio d’inizio alle 17.30 circa.
Programma amichevoli
11 settembre: Bassano – Padova (Pal. San Marco, Fellette di Romano D’Ezzelino, ore 17.30)
13 settembre: Canal (A1, Slovenia) – Bassano
18 settembre: Padova – Bassano (da definire)
1 ottobre: Bassano – Bled (da definire)
————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mauro Sabino