C’è aria di ottimismo in casa Reima Crema. Dopo la vittoria che ha assegnato i primi tre punti di domenica scorsa ai danni di Isernia mister Luca Monti ha chiamato a raccolta i suoi per prepararsi alla trasferta di Bassano.

“Una squadra ostica” commenta coach Monti, “quella che incontreremo domenica prossima. Rispetto alla stagione scorsa la formazione di Bassano si è indebolita ma rimane comunque un’ottima rosa, difficile da battere soprattutto tra le mura amiche. Sono guidati da un ottimo allenatore, mr. Gheorghe Cretu, e il gruppo ha tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Ci sono poi giocatori come Tamburo o Guarise che nei loro ruoli a mio avviso sono tra i più forti della categoria. E’ sicuramente una squadra alla portata ma per debellare il campo bassanese dovremo giocare come abbiamo dimostrato di saper fare senza concederci troppe distrazioni”.

Su cosa imposterete il vostro gioco?

“Il nostro punto di forza è sicuramente il servizio. Domenica al Pala Bertoni abbiamo ampiamente dimostrato che dai nove metri sappiamo mettere in difficoltà chiunque. Certo questo fondamentale richiede continuità e rendimento altrimenti si rivelerebbe un’arma a nostro sfavore. Ecco perché non possiamo contare solo sulla battuta ma dovremo lavorare parecchio sulla correlazione muro-difesa e sulla ricostruzione con la palla alta. Se riusciremo a raggiungere gli obbiettivi prefissati in questi fondamentali anche le squadre più quotate dovranno sudare sette camice per poterci battere”.

Per quanto riguarda la gara contro Isernia?

“E’ stato sicuramente un ottimo esordio. Tre punti fanno sempre comodo anche se in campo non si è vista la qualità. Abbiamo dimostrato carattere nel primo set restando attaccati agli avversari, recuperandoli e vincendo il parziale. Poi il black-out dei molisani, dovuto al fatto che sono una squadra nuova che avrà bisogno di tempo per raggiungere il giusto amalgama, ci ha permesso di crescere e di chiudere la pratica in fretta. Noi abbiamo dimostrato di essere letali dai nove metri, soprattutto con Cazzaniga, e abbiamo impostato il nostro gioco proprio su questo fondamentale con buoni risultati”.

Baranowicz sarà in grado di riprendere oggi con i compagni?

“Michele è stato sottoposto a tutti gli esami per escludere problemi gravi. L’esito è assolutamente negativo ed ora è a mezzo servizio. Questa sera ha in programma l’ultima ecografia ma non è niente di grave e sicuramente da domani potrà essere attivo al 100%”.

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it