Si è svolta nella sede di via Don Morosini la presentazione alla stampa di Goran Vujevic e Riccardo Spairani. Ha fatto gli onori di casa il direttore generale Roberto Rondoni.
Roberto Rondoni: -“Per Vujevic è un gradito ritorno. Venne a Latina all’inizio del nostro percorso di A1. Per noi fu un grosso colpo di mercato. È un onore per la società che abbia accettato di tornare a Latina. Spairani è stata una scelta ponderata e voluta. Sia dal tecnico con cui ha disputato un biennio a Milano anche se travagliato dal punto di vista economico, ma che sul campo hanno dimostrato tutta la voglia”.
Riccardo Spairani: -“Ho accettato subito la richiesta di Latina perché la reputo molto seria. È una società che ha degli obiettivi, come quello di rimanere in A1. Poi perché conosco Ricci, so che lavoro molto bene e lo stimo. Mi piace anche la scommessa di puntare su dei giovani e valorizzarli. Il problema della pallavolo che non decolla nelle grandi città, la mia esperienza a Milano e Roma, è che si è schiacciati dal calcio, in una grande città è difficile trovare spazi, primo tra tutti il palazzetto”.
Goran Vujevic: -“Siamo un gruppo compatto formato da giovani e da atleti esperti. Per i giovani non sarà facile esordire subito, a noi più esperti il compito di dare a loro delle sicurezze. Per ora c’è stato solo il duro lavoro in palestra. Ancora non abbiamo disputato amichevoli per valutare sul campo il nostro effettivo valore. Sono molto fiducioso. Spero che i tifosi ci diano una mano per giocare meglio. Ho passato due anni stupendi a Latina, come ho saputo che la società mi cercava, ho subito accettato. Latina nel nostro mondo è tra le società solide.
Latina, 10 settembre 2009
Top Volley Latina
Ufficio Stampa