Si è svolta al PalaBianchini la presentazione dei tre atleti dell’Andreoli che sono stati impegnati all’Europeo. Hanno fatto gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene e il direttore generale Roberto Rondoni.
Gianrio Falivene presidente dell’Andreoli: “sono state delle scelte volute dal tecnico che la società ha voluto assecondare. Siamo molto contenti che gli atleti hanno accetto. Nikic lo abbiamo cercato anche lo scorso anno per l’A2, ma già aveva firmato in Belgio”.
Roberto Rondoni direttore generale: “Geric l’ho avuto come atleta quando facevo ancora il tecnico. Ha fatto grande la sua nazionale e il palmares lo testimonia. Credo che sia un atleta-uomo squisito. Snippe fa parte della nazionale olandese, è giovane, molto forte in attacco e in battuta. Nikic, anche lui giovanissimo, fa parte della nazionale serba, completa la terna con Vujevic e Snippe degli schiacciatori”.
Andrija Geric: “Dopo l’esperienza in Grecia volevo tornare in Italia. A parte i compensi, il campionato italiano è di un altro livello, oggi giornata è una gara importate e ti stimola a far bene come atleta, essere sempre al massimo livello. Voglio fare un paio d’anni a Latina, la voglio portare ai playoff e vedere tanti tifosi al palazzetto”.
Jan Snippe: “Ho tanta voglia di iniziare, so questo è un anno importante per me. Abbiamo una buona squadra già nei primi allenamenti ho trovato un buon legame con i miei nuovi compagni.
Milos Nikic: “Oggi il mio primo allenamento, ho visto che si lavora molto intensamente, le sensazioni sono ottime. Ho tanta voglia di giocare dato che all’Europeo sono stato spesso in panchina. Conosco molto bene Ricci perché sono stato con lui a Milano e lo stimo molto come allenatore.
Latina, 18 settembre 2009
Top Volley Latina
Ufficio Stampa