La Globo Sora è stata presentata questa mattina presso la sede della Banca Popolare del Frusinate in Piazzale De Mattheis a Frosinone. Presenti i quadri dirigenziali dell’istituto di credito, dirigenti, staff tecnico e giocatori della Globo, l’assessore comunale Angelo Pizzutelli, l’assessore provinciale Massimo Ruspandini e il presidente provinciale del CONI Luigi Conte, oltre alla stampa. La Banca Popolare del Frusinate, ormai al terzo anno di partnership con la Pallavolo Sora, diventa anche title-sponsor con la nuova denominazione della squadra che sarà Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
“Siamo qui a celebrare una unione che in questi ultimi anni ha visto una crescita esponenziale dalla serie C alla A2 – ha aperto l’assise il dirigente della BPF Luigi Conti – crescita legata indissolubilmente a quella del nostro territorio”.
“La Banca Popolare del Frusinate non è un semplice sponsor – ha commentato il patron della Globo Gino Giannetti – ma un partner finanziario con cui abbiamo trovato una grande sinergia, sia per promuovere la finanza nel volley, sia per promuovere il volley stesso nel mondo finanziario. Siamo orgogliosi di annunciare che la BPF diventerà title-sponsor della Pallavolo Sora insieme allo storico marchio Globo. La sinergia non è solo in questo senso, ma anche verso il territorio, con il coinvolgimento nel nostro progetto della varie società pallavolistiche provinciali, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, insieme ovviamente alla Banca Popolare. Banca che ha un ruolo cruciale anche per quanto riguarda la campagna abbonamenti appena presentata: i biglietti ridotti indirizzati agli atleti delle società satelliti, infatti, saranno possibili solo con una card della BPF, per avere un accesso facilitato al Palasport”.
“La Globo Sora sta dando lustro alla nostra provincia – le parole dell’assessore comunale allo sport Angelo Pizzutelli – e siamo orgogliosi di ospitarla nel nostro Palasport, che grazie all’opera della Globo stessa ospiterà anche un evento nazionale come la Supercoppa TIM. Mi piace anche sottolineare che la Banca Popolare del Frusinate è presente in tutte e tre le realtà vincenti della nostra provincia: calcio, basket e volley”.
Soddisfatto anche l’assessore provinciale allo sport Massimo Ruspandini: “La BPF è l’esempio positivo di come gli istituti di credito possano giocare un ruolo dominante nello sviluppo sportivo del nostro territorio, con le tre eccellenze che possiamo vantare con il Frosinone calcio, col Basket Veroli ed infine la Pallavolo Sora. Per quanto mi riguarda sono stato conquistato dall’entusiasmo e dalla mentalità aperta di Gino Giannetti, bravo a sviluppare la sua società e a guardare in maniera oculata ai giovani”.
Chiude il presidente del CONI provinciale Luigi Conte, che pone l’accento sul fatto che la Globo non giocherà a Sora: “La Pallavolo Sora meritava uno scenario migliore che non ha potuto trovare nella sua città, che purtroppo dovrà lasciare. La scelta di Frosinone, però, non è una scelta forzata, ma che permette una location migliore e più adeguata. Frosinone è in pieno sviluppo sportivo, grazie a società come la Globo ed anche il presidente del CONI Petrucci si è complimentato con me per questa crescita”.