Da due anni il quotidiano La Cronaca di Cremona e Piacenza è uno degli sponsor della Reima. Il giornale ha dato molto spazio alle vicende riguardanti la squadra e per ogni partita casalinga dedica quattro pagine incentrate sulla gara da disputare, sugli avversari e sulla situazione del campionato.

Per l’Angolo dello sponsor, parola quindi a Massimo Boselli, amministratore delegato del quotidiano.

Perché avete scelto di affiancarvi alla Reima?
“Crediamo nella pallavolo come mezzo di comunicazione per raggiungere i potenziali lettori. Il volley è uno sport pulito e dopo la collaborazione con la Copra Piacenza abbiamo deciso di intraprenderne una anche con la Reima”.

Cosa ne pensi dei risultati della squadra quest’anno?
“Sono contento perché nonostante alcuni alti e bassi dovuti soprattutto agli infortuni, la squadra ha raggiunto i playoffs. E’ un risultato importante e Crema è da tempo che li centra. La società è ormai divenuta una realtà importante della serie A2 grazie alla continuità dei risultati ottenuti”.

Provo a strapparti una promessa, in caso di promozione in A1 almeno metà dalla prima pagina la dedichereste alla squadra?
“Nel caso faremo di più, prometto l’intera prima pagina tutta per la Reima. In passato l’abbiamo già fatto per la vittoria della Copra in Coppa CEV”.

I lettori cosa possono trovare su Cronaca?
“Innanzitutto il nostro è un giornale che non ha vincoli di potere e quindi garantisce una informazione libera. Il nostro formato è sempre più ricco e abbiamo puntato molto sul locale, infatti a Crema abbiamo investito molto mandando un nostro responsabile di redazione lì dal 2008. Per quanto riguarda invece l’ambito nazionale siamo abbinati alla Stampa, motivo d’orgoglio per noi. Sulla Reima infine le abbiamo dato tanto spazio, come mai nessuno aveva fatto prima”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it