Sono tornati oggi al lavoro i ragazzi di Luca Monti dopo la bella vittoria fuori casa a Bassano del Grappa. Nella trasferta di domenica scorsa i blues hanno evidenziato la forza del gruppo unito e compatto ma anche piccoli difetti sulla quale Finazzi e compagni dovranno lavorare in queste due settimane di riposo dalle gare. L’appuntamento con il campionato è fissato infatti per domenica 18 con la trasferta di Castellana Grotte.

La Reima rimane comunque salda nella prima posizione della classifica, questo sta a sottolineare l’alto livello delle squadre partecipanti al campionato di serie A2 quest’anno “Sarà una stagione molto dura” afferma Stefano Patriarca giovane centrale dei blues, “Ci sono tante belle squadre difficili da battere sia in casa che fuori casa ed ogni partita sarà una battaglia. Noi siamo sicuramente una di queste. Dalla scorsa stagione è rimasto lo zoccolo duro di una gruppo fantastico e i sono aggiunti giocatori di alto livello che non hanno fatto fatica ad integrarsi. Sono molto fiducioso nei riguardi di questa squadra, esiste il giusto mix tra esperienza e gioventù che ci permetterà di arrivare in alto. Abbiamo un gioco lineare ed equilibrato, sappiamo i nostri punti di forza e cercheremo di sfruttarli per raggiungere i nostri obbiettivi, che per adesso sono fissati a un buon piazzamento per giocare in una situazione di privilegio i play-off e il giocare una stagione il più tranquilla possibile”.

Per quanto riguarda gli esordi di questa nuova stagione?

“Io personalmente sono molto soddisfatto soprattutto per la prima giornata. Vincere tre a zero contro Isernia, una delle città vicine al posto dove sono nato, per me è stato davvero il massimo. A parte il primo set, dove ha giocato molto l’emozione della prima di campionato, siamo riusciti ad esprimerci molto bene senza lasciare spazio ai nostri avversari. A Bassano poi abbiamo sfatato il tabù che non ci ha mai visto vincitori tra le mura vicentine quindi doppia soddisfazione. Ora osserveremo il turno di riposo e riprenderemo col campionato domenica 18. In questi giorni dovremo lavorare sicuramente sodo per migliorare le situazioni che non stanno funzionando a dovere come la correlazione muro-difesa e il contrattacco con la palla alta. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento che noi vorremmo raggiungere al più presto”.

Nel frattempo la società si sta muovendo per organizzare un gruppo rappresentativo che parteciperà alla terza edizione della Maratonina di Crema in programma per il 15 Novembre. Tutti i tifosi e gli appassionati della Reima Crema sono invitati ad iscriversi alla manifestazione che si svolgerà prima della partenza per la trasferta di Ravenna. Le modalità di iscrizione e tutte le informazione le troverete on line al sito http://www.bikeandruncrema.it/maratonina.htm. Vi aspettiamo numerosi!

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it