Si riparte.
Il prossimo 27 settembre avrà inizio il Campionato di serie A2 e la nostra squadra, dopo le brillantissime performance della passata stagione agonistica, vi parteciperà con entusiasmo e cercherà di ripetersi.
La squadra che stiamo allestendo, pur nella non ampiezza del budget finanziario, è di ottimo livello.
A fianco delle riconferme di Rigoni, De Giorgi e Niero abbiamo inserito nell’ organico giocatori di sicuro valore come: l’opposto Da Silva, il centrale Tomasello, il libero Pagotto e il martello/libero Viva.
Al loro fianco giocheranno giocatori giovani come il martello Del Vecchio, l’opposto Cetrullo e…non possiamo ancora ufficializzarlo: un autentico schiacciasassi bielorusso.
Stiamo perfezionando gli accordi per completare il settore dei centrali e i contatti in corso sono tutti di alto livello.
Ce la stiamo mettendo tutta per far scendere sul parquet di Gioia del Colle (le gare interne, nessuna esclusa, si disputeranno come sempre nel Palazzetto di Gioia del Colle) e sui campi di tutta Italia, una compagine che dia filo da torcere a tutti.
Tre anni fa abbiamo avviato un progetto che ha fatto rinascere la pallavolo a Gioia del Colle.
Dall’ estinzione alla pallavolo di vertice, ne abbiamo fatto di strada.
La società ed in primis il suo Presidente hanno sostenuto un impegno finanziario non indifferente, vogliamo continuare a farlo e abbiamo bisogno del sostegno di tutti, dell’ entusiasmo partecipe del pubblico di Gioia del Colle, di un maggior apporto dei partner e degli sponsor, di un sostegno non formale delle Istituzioni.
Il progetto Murex abbozzato e avviato (Murex significa Murgia) vuol essere un tentativo di rendere il sodalizio gioiese patrimonio e punto di riferimento di una realtà territoriale più ampia.
Tale progetto vede nel settore giovanile il suo sbocco naturale e privilegiato, vogliamo creare una rete fra le associazioni sportive del territorio, che facciano crescere il movimento pallavolistico fra le giovanissime generazioni e che veda nella squadra principale un punto di riferimento e uno sbocco per i campioni locali (che dobbiamo far crescere).
La Campagna Abbonamenti per il Campionato 2009/2010 è aperta, nei prossimi giorni dislocheremo dei gazebo nei punti nevralgici della città per la prevendita che è già in atto presso:
la sede di Gioia del Volley in via Verdi, l’edicola Agorà di Piazza Plebiscito, l’ edicola di C.so Vittorio Emanuele (angolo C.so Garibaldi), la Ferramenta DE.PA. di Via Dante, il Bar Carpe Diem di Piazza Pinto.
Confidiamo nella risposta massiccia della città perché vogliamo che il Palazzetto sia pieno in ogni ordine di posti.
Abbonarsi ora, le tariffe descritte sul modulo di adesione sono scontate del 20-25% rispetto alla stagione passata e sono valide fino al 15 agosto, conviene.
Costruiamo insieme un progetto vincente e insieme, numerosissimi, nel nostro Palazzetto diamo sostegno e calore alla nostra squadra.

Gioia del Colle luglio 2009
Il Presidente della SSD Gioia del Volley a r.l.
Angelo Antresini