Trento, 24 marzo 2009

Doppia gradita visita nello scorso weekend per il settore giovanile della Trentino Volley. Nella giornata di sabato, infatti, ad osservare da vicino al PalaTrento sia la gara di serie B1 della formazione Under 20 contro Ravenna sia quella successiva di serie C della compagine Under 18 contro il Brenta Volley erano presenti l’allenatore Marco Paolini e il consigliere comunale Antonio Divan.
Il famosissimo tecnico, principale protagonista dell’ascesa alla ribalta nazionale del grande settore giovanile di Falconara (che negli ultimi decenni ha lanciato in serie A1 tantissimi giocatori, Papi, Masciarelli, Gravina, Bari, Birarelli e Della Lunga sono solo i primi della lista) è salito a Trento per osservare da vicino il lavoro svolto con i giovani dalla Trentino Volley e per confrontarsi con il responsabile tecnico Andrea Burattini e con il Presidente Diego Mosna.
La presenza in tribuna del consigliere comunale Antonio Divan, responsabile fra l’altro del “Patto territoriale del Monte Bondone”, ha inoltre permesso di fare il punto della situazione anche sul “Trentino Volley Camp 2009”, di cui lo stesso Divan è uno da sempre uno dei principali promotori ed artefici avendo portato avanti con grande entusiasmo il progetto messo in piedi dalla Trentino Volley.
Proseguire il connubio fra Monte Bondone e Trentino Volley per il camp estivo della Società era una cosa che mi stava molto a cuore – ha commentato Divan – , perché credo che questa iniziativa sia diversa da tutte quelle che solitamente vengono presentate in estate. Volevamo fortemente che anche l’edizione 2009, come già accaduto per quella 2008, si tenesse sul Monte Bondone perché crediamo che sia un’opportunità importante per rilanciare ulteriormente la montagna di Trento e farla popolare dai giovani attraverso uno sport pulito e sano come la pallavolo. Crediamo quindi in questo progetto e continueremo a farlo anche nei prossimi anni, con la speranza di crescere il livello qualitativo del camp forti ogni volta dell’esperienza accumulata nelle edizioni precedenti”.
La visita di Paolini e Divan e la loro forte approvazione rispetto all’attività giovanile svolta dalla Società di via Manci gratificano ulteriormente il lavoro che sta portando avanti la Trentino Volley per garantirsi un futuro sempre più roseo, grazie anche alla qualità del proprio vivaio.

Nella foto in alto la squadra Under 20 della Trentino Volley posa per una foto ricordo assieme al Presidente Diego Mosna, a Marco Paolini e ad Antonio Divan

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it