Si è svolta ieri, nella suggestiva cornice di Villa Mocenigo a Cadoneghe (PD), la serata dedicata al progetto “Pallavolo Padova Sport Sponsoring”. All’evento hanno partecipato oltre 150 invitati tra soci, sponsor e stampa. Presente anche la squadra e i coach Bernardi e Roscini, pronti ad affrontare la gara delle ore 18 di domenica al PalAlì contro Nava Gioia del Colle. L’occasione è servita per incontrare anche coloro che si stanno avvicinando alla Pallavolo Padova per investire nella squadra. «Pallavolo Padova Sport Sponsoring», ha spiegato il Socio Loris Orlandini di Dubbizero, «è una doppia rivoluzione: cambia il metodo di gestione delle società sportive, che non si limita a gestire le attività legate all’agonismo, ma diventa una società di servizi per i propri soci e cambia il ruolo delle imprese nei confronti dello Sport». L’obiettivo è quello di portare gli imprenditori a relazionarsi più profondamente trasformandoli da mera visibilità di un marchio sponsor a luogo di aggregazione e volano intorno al quale ruotano le iniziative imprenditoriali più disparate. «Saremo noi a venirvi a trovare in azienda – ha proseguito Orlandini parlando con gli ospiti – per capire di quali relazioni e di quali opportunità di business la vostra azienda ha bisogno».
Insomma, un innovativo circuito relazionale che ha già dato i suoi frutti con la nascita del marchio +diciannove. «Dai sette Soci fondatori – ha detto il presidente della Pallavolo Padova, Fabio Cremonese – siamo arrivati a diciannove e in questo momento tale quota è già stata superata. La grande passione che sta coinvolgendo tutti noi è un segnale importante per la città e per lo sport. Pallavolo Padova si identifica nella tradizione pallavolistica di Padova, coinvolgendo amici, imprenditori e svolgendo un ruolo sociale importante».
Tra chi ha dato la propria disponibilità ad entrare in Società ci sono Carlo Giordani di Non Solo Sport, Dante Vecchiato di Vecchiato Art Galleries, Fabris Edilecologia, Impresa Natale costruzioni e i fratelli Favero di Media 90. Infine, come nuovo probabile ingresso potrebbe esserci anche Antonio Bellin di VITIBI.
All’evento di ieri sera erano presenti anche il Sindaco del Comune di Cadoneghe Mirco Gastaldon e l’assessore allo sport Pietro Basso, l’onorevole Antonio De Poli e l’assessore allo sport del Comune di Padova Claudio Sinigaglia. E’ giunto inoltre il saluto del Ministro della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi e dell’imprenditore Matteo Marzotto.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Fine settimana ricco d’impegni per il settore giovanile

Sabato 31 ottobre è cominciato il campionato provinciale anche per i ragazzi Under 14, con la trasferta a Pegolotte (Pool Volley), squadra di tutto rispetto visto che lo scorso anno è stata l’unica formazione a vincere contro l’Under 13 bianconera. E’ stata anche l’occasione per “sentire il polso” alla nuova squadra, improntata sul gruppo campione regionale 2008/09 e rinforzata dall’arrivo di ragazzi dalla provincia. L’inizio è senz’altro positivo, con i bianconeri che hanno impostato il ritmo alla gara. Se i primi due set si sono chiusi con il punteggio di 25-11 e 25-13, nel terzo set gli avversari si sono dimostrati più determinati creando qualche scompiglio nella sicurezza dei bianconeri. Sul punteggio di 17 a 12 per il Pool volley, coach Casarin ha chiamato i ragazzi in panchina: una mossa che si è dimostrata fondamentale, visto che il set (e la gara) si è chiuso col 25-21 che ha regalato tre punti alla squadra.
Al termine dell’incontro, l’allenatore è corso a direttamente a Padova dove l’aspettava l’Under 18 impegnata nel campionato provinciale contro il Bluvolley. Anche qui una vittoria convincente della squadra composta tutta da ragazzi Under 16. 3 -0 il risultato finale (28-26, 25-16 e 25-23). Esordio amaro invece in serie D regionale per la compagine allenata da Luca Barbiero ed impegnata a Vittorio Veneto nella prima partita del campionato. Pallavolo Padova è stata sconfitta 3-0. La stessa formazione – composta da alcuni ragazzi classe 1991 e da altri del 1992/93 che partecipano al campionato di Lega – è chiamata questa domenica ad una sfida impegnativa contro i pari età della Sisley a Treviso.

Programma gare sabato 7 novembre 2009
UNDER 14: Pallavolo Padova – Venpa Cib Unigas; (ITC Gramsci, via Canestrini) ore 16.30
UNDER 16A: Pallavolo Padova – US S. Angelo; (ITC Gramsci, via Canestrini) ore 19.30
UNDER 16B: ASD Silvolley – Mestrino Astra; (Palestra Comunale di Trebaseleghe, via Montello 3) ore 16.00
SERIE C: Pallavolo Padova – Villanova; (Palestra Comunale Gozzano, via Gozzano) ore 21.00

Programma gare domenica 8 novembre 2009
UNDER 18: Pallavolo Padova Mestrino – Polisportiva Tencarola; (Palestra Comunale Lissaro-Mestrino) ore 16.00
U14 COPPA VENETO: Pallavolo Padova – Pool Volley; (Scuola Media Tito Livio a Pegolotte di Cona), ore 17.00
U14 COPPA VENETO: Pallavolo Padova – Monselice; (Scuola Media Tito Livio a Pegolotte di Cona), ore 19.00
UNDER 18 DI LEGA: Sisley Treviso – Pallavolo Padova; (Palestra Ghirada di Treviso) ore 15.30