Si è svolta quest’oggi – nella Sala Consigliare del Comune di Padova – la conferenza stampa di presentazione della Pallavolo Padova 2009/2010. Alla presenza dell’assessore comunale allo sport Claudio Sinigaglia, dell’assessore provinciale allo sport Leandro Comacchio, dei presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali Fipav e del Coni Regionale, il gruppo allenato da coach Lorenzo Bernardi si è presentato ufficialmente alla Città in una delle location più importanti del territorio patavino. Molte le novità presentate durante la conferenza, prima fra tutte quella relativa al marchio +diciannove con il quale la Pallavolo Padova scenderà in campo. +diciannove rappresenta il gruppo dei Soci che la compongono, uno dei quali è l’associazione “Noi Pallavolo Padova”, in rappresentanza di tutti coloro che hanno aderito al pacchetto “Soci Best Supporter” per avere un ruolo attivo nella compagine bianconera. «E’ un’iniziativa innovativa – dice il presidente Fabio Cremonese – che vuole dimostrare come si possa creare un gruppo solido accomunato dalla passione per il volley e per dare un segnale importante alla Città». Anche nel momento in cui sarà ufficializzato il main sponsor, la Pallavolo Padova giocherà accompagnandosi al marchio +diciannove. La seconda novità riguarda il Charity Partner della Pallavolo Padova che sarà l’associazione “Un cuore un mondo”, legata alla cardiologia cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Padova. Pallavolo Padova giocherà quindi con il logo “Un cuore un mondo” riportato sulla prima maglia e saranno diverse le iniziative a beneficio dell’associazione che verranno organizzate nelle gare casalinghe a favore di “Un cuore un mondo”. «L’associazione è da sempre vicina allo sport – ha detto il suo vice presidente Fulvio Pipan – per abituare subito i bambini cardiopatici a riprendere una vita normale».
Nominato anche il capitano bianconero – vecchia conoscenza della Città del Santo – che sarà il centrale Davide Tovo. Lo stesso Tovo ha poi consegnato a Kristof Hoho (presente con tutta la squadra alla conferenza) un pallone autografato da tutto il team e le due maglie ufficiali della squadra. A Kristof Hoho – che farà ritorno in Belgio per effettuare ulteriori accertamenti medici alla luce del malore che lo colpì ad agosto – la Società augura un grande in bocca al lupo affinché torni al più presto a calcare i palcoscenici della pallavolo internazionale.
E’ giunto quindi il momento di lasciare la parola al campo. Appuntamento a Ravenna domenica 27 settembre per la prima sfida di campionato. La prima gara casalinga si disputerà invece alle 18.00 di domenica 4 ottobre al Pala Arcella di Padova contro la Quasar Massa Versilia.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova
www.pallavolopadova.com