Ottimo inizio campionato per i ragazzi di Luca Monti che esordiscono con una bella vittoria casalinga ai danni di Iesrnia. Certo l’emozione ha inciso sulla prestazione di entrambe le squadre ma proprio perché si è trattato della prima giornata non c’è da allarmarsi, lo spettacolo dei nostri campionati è unico e non esiterà ad emozionarci giornata dopo giornata.

In casa Reima Crema c’è soddisfazione per come è arrivata la vittoria, gli ospiti non si sono espressi al 100% e i cremaschi hanno saputo cogliere le giuste occasioni per imporsi sui molisani. “Siamo partiti un po’ contratti” commenta il DS Michele Rota, “ma alla fine abbiamo saputo controllare al meglio la gara sotto l’aspetto psicologico. Come ha detto coach Monti la squadra che abbiamo visto ieri sera schierata nell’altro campo non è il vero Isernia. I ragazzi di Fenoglio rappresentano il risultato di una campagna acquisti mirata per condurre una stagione ad altissimo livello ma, proprio perché si tratta di una rosa completamente rivoluzionata, i molisani avranno bisogno di tempo per amalgamarsi. Noi, dalla nostra, abbiamo fatto del servizio un’arma letale e se riusciremo a mantenere questo ritmo dai nove metri in tutte le gare creeremo molti problemi a tutti, nessuno escluso. Forse non si è visto l’alto livello richiesto dalla categoria ma dietro ad una partita giocata sul campo ci sono dinamiche difficili da capire da chi non le vive, comunque alla fine quello che conta è sempre stato e sempre sarà il risultato”.

Michele Baranowicz sul finale del terzo set ha abbandonato il campo per un fastidio al ginocchio, niente di grave?

“No, non dovrebbe essere niente di grave. Scendendo da muro ha fatto un movimento falso e. probabilmente, si tratta di un leggero stiramento. In questi giorni i nostri medici effettueranno tutti gli accertamenti del caso per escludere problemi più gravi”.

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it