Si scende in campo finalmente per il primo test match della stagione in casa Ess-eti Carilo Loreto. La squadra di Luca Moretti partirà alla volta di Città di Castello nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 settembre, per affrontare in amichevole alle ore 18 la formazione di umbra della Gherardi Cartoedit Tratos.
Prima partita stagionale contro un’avversaria che milita in A2 ma che ha nel suo organico validi giocatori come il nuovo arrivato Simone Rosalba, presente come tutti i suoi compagni in questo test match. Di contro Loreto scenderà in campo con le defezioni di Van Dijk e Shumov, sempre impegnati con le nazionali, ma con l’aggiunta dell’americano RJ Gonbeaux, centrale di New York giunto a Loreto nella giornata di martedì 1 settembre, per dare una mano alla formazione di Luca Moretti in questa fase di preparazione.
Presenta il match contro Città di Castello un ex illustre della formazione umbra ora nelle file della Esse-ti Carilo. Si tratta di Davide Marra, libero che ha trascorso ben 4 anni nella compagine biancorossa: “Sono contento di poter affrontare in amichevole la mia ex squadra con la quale ho un legame molto particolare come ce l’ho con i tifosi e con la città . Hanno composto una bella squadra in estate e credo che potranno fare bene nel prossimo campionato di A2. Spero in questa amichevole di entrare nella parte giusta del campo – scherza Davide Marra che comunque appare molto motivato a questa prima amichevole stagionale – Arriviamo a questa partita con una buona quantità di lavoro fisico e di lavoro tecnico. Ora ci serve disputare un sei contro sei per capire la nostra preparazione ed il nostro affiatamento nonostante siamo ancora a ranghi ridotti. Questo come quello di venerdì contro Macerata è un test importante perché ci aiuta nell’amalgama di gruppo, a trovare nuovi equilibri e a provare il nostro gioco. Più ne faremo meglio è per arrivare alla sfida con Treviso con la migliore preparazione possibile”.
(Nella foto: Davide Marra)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto