Quella di domani, tra Verona e Vibo Valentia, è una gara di sicuro interesse, una vittoria per gli scaligeri potrebbe garantire l’accesso ai play off, a sostenere Sottile e compagni sarà presente una folta rappresentanza del Csi, grazie ad una convezione sull’acquisto dei tagliandi è stato infatti organizzato il “CSI DAY”: saranno oltre 500 i nuovi sostenitori gialloblù.
Durante Verona-Vibo Valentia alla fine del primo set verranno premiati i vincitori del concorso “SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA” da parte della responsabile dell’Azienda Chiara Bighignoli: la miglior foto è stata scattata da Ferrari Caterina, seguono le foto di Vesentini Rodolfo, Ferrarese Gianni, Nereo Domenichini e Lara Molon.
Eurotecnica sarà match sponsor della gara e personalizzerà anche l’ingresso del PalaOlimpia.
Domenica si apriranno ancora una volta le porte della Solidarietà che ospiteranno 25 ragazzi del GSPH (Gruppo Sostegno Persone Handicappate) di Pescantina (VR) e vedrà attivi nell’impianto scaligero anche i volontari del PROGETTO MONDOMLAL (www.progettomondomlal.org). ProgettoMondo Mlal è un’Organizzazione di cooperazione internazionale si farà così conoscere ai sostenitori scaligeri e, con uno stand a disposizione raccoglierà fondi per i propri progetti di sviluppo nel Sud del mondo, attraverso la proposta di simpatiche magliette della linea “I sette nani”. ProgettoMondo Mlal, nato a Verona nel 1966, da 42 anni promuove lo sviluppo in America Latina e in Africa, stimola e rafforza il volontariato sul territorio. Il comune denominatore dei più di 320 progetti in 21 Paesi, realizzati o ancora in itinere, è la formazione del personale locale e la costruzione di una rete di relazioni che ne garantisca la sostenibilità. Nel 1992 il ProgettoMondo Mlal ha ricevuto il Premio della Pace istituito dalla Regione Veneto.
Infine tutte le squadre della Serie A maschile domenica scenderanno in campo per sostenere la causa delle Malattie Rare. Il 28 febbraio, infatti verrà celebrata la Giornata Mondiale delle Malattie Rare promossa da EURORDIS – organizzazione europea delle Malattie Rare – e coordinata in Italia da UNIAMO FIMR onlus Federazione Italiana delle Malattie Rare. La Giornata 2009 coinvolgerà oltre ai Paesi Europei anche il Canada, Stati Uniti ed America Latina.
I giocatori indosseranno al momento della presentazione delle squadre una t shirt che poi verrà lanciata al pubblico.
Sul campo però si giocherà la sfida numero 17 tra Verona e Vibo Valentia, il tecnico Alberto Giuliani la presenta così: “Come sempre vedremo una squadra molto motivata, l’occasione ci chiede questo anche per avere la possibilità di programmare bene l’eventuale accesso ai play off. Abbiamo disputato tante gare difficili e delicate come questa, credo però che questa sia una sfida nella sfida tra le due formazioni per un obiettivo molto particolare. Rispetto alla gara di andata noi abbiamo delle certezze in più che derivano dalla consapevolezza dei risultati acquisiti, Vibo Valentia ha vissuto il cambio del tecnico che generalmente porta una nuova freschezza mentale che nel finale di stagione è molto importante”.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589