Inizia una nuova rubrica sul sito dello Reima: l’angolo dello sponsor.
E chi poteva essere il primo protagonista se non il Presidente Battista Percivaldi, numero uno del gruppo Samgas il main sponsor Reima?
Partiamo dal recente passato: quanto Le è piaciuta la partita di domenica contro Castellana Grotte, non solo per il risultato ma anche per lo spettacolo sportivo offerto?
“Indubbiamente è stata una delle più belle partite della Reima.
Abbiamo giocato bene, ma anche l’avversario non è stato da meno. Emozionante il recupero nel quarto set anche perché noi avevamo due battitori e mezzo al salto mentre loro ne avevano cinque. E’ una gara che rimarrà fra le più belle della storia Reima”.
Cosa si aspetta da qui alla fine della stagione?
“Innanzitutto sono molto contento di come il gruppo si sia saldato e di come i sostituti abbiamo fatto bene rimpiazzando al meglio gli infortunati Caprotti, Botto e Ricardo. Come obiettivi, l’imperativo è la salvezza e se poi è possibile cercare di raggiungere i playoffs”.
Facciamo ora un paio di passi indietro, perchè ha scelto di entrare nel mondo del volley e perché a Crema?
“E’ stato un caso. Io ero un calciofilo, e avevo fatto parte del mondo del calcio che avevo abbandonato per vari motivi. Un socio in affari, il sig. Bremi, aveva il figlio che giocava a pallavolo a Crema e mi chiese se potevo dare un mano alla società in un momento di difficoltà.
Iniziai con la sponsorizzazione fino poi a diventare presidente. Prima seguivo meno il volley, poi ho iniziato a conoscerlo sempre più e mi sono innamorato di questo meraviglioso sport, anche mia moglie si è fatta coinvolgere!
La pallavolo è uno sport di squadra dove il collettivo è fondamentale: non basta attaccare bene o battere bene, bisogna giocare a buon livello in tutti i fondamentali.
Crema merita la A2, anche se è dura sostenere una squadra a livello economico in questo momento.
La volontà è quella di trovare la soluzione migliore per superare questo periodo di crisi.
Sono e rimango fiducioso, anche perché Crema è una delle società dove i costi sono per così dire: ‘ tra i meno costosi’ della categoria”.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it