Il successo contro Castellana Grotte ha fatto bene alla Esse-ti Carilo che ora può concentrarsi al massimo per la sfida di domenica 22 febbraio in trasferta a Roma. Mantenuta l’imbattibilità casalinga, la formazione di Luca Moretti deve cercare di racimolare punti anche in trasferta per mantenersi nella zona alta della classifica e la prossima sfida con Roma, con tutto l’organico al completo, potrà essere sicuramente una buona occasione per riscattare l’ultima partita fuori casa giocata da Cricca e compagni (sconfitta 3 a 0 a Santa Croce).
Questi i commenti di Luca Moretti e Marco Visentin sulla vittoria contro Castellana Grotte.
LUCA MORETTI
“E’ stata una partita difficile e sofferta, con quattro set molto combattuti nei quali ha vinto chi ha commesso meno errori. Noi lo abbiamo fatto nel primo e terzo parziale mentre nel secondo e nel quarto purtroppo abbiamo commesso qualche imprecisione di troppo perdendoli entrambi. Castellana ha giocato fino alla morte per cercare di portare a casa il risultato e alla fine è riuscita ad aggiudicarsi un punto. Per noi, comunque, la soddisfazione è molta per aver mantenuto l’imbattibilità casalinga anche in questa occasione. Il nostro è un gruppo che sa di valere anche se ogni tanto se ne dimentica come è successo nelle partite perse 3 a 0 in passato. Perdere così può accadere a chiunque ma l’importante è dimenticare in fretta quelle prestazioni e pensare alla partita successiva come è successo in questa occasione”.
MARCO VISENTIN
“Per noi è stato molto importante vincere e mantenere questa imbattibilità che abbiamo qui in casa nostra. Contro Castellana è stata una partita molto equilibrata dove noi siamo stati bravi a rimanere uniti fino alla fine e nei momenti difficili riuscendo alla fine ad aggiudicarci il match. Se qui in casa ci esprimiamo bene, in trasferta ultimamente stiamo commettendo qualche passo falso di troppo. Fuori casa forse ci disuniamo troppo presto quando siamo in difficoltà a differenza di quando giochiamo davanti al nostro pubblico dove riusciamo a mantenere più costante il nostro livello di gioco. La settimana prossima saremo a Roma ospiti di un’avversaria da prendere con le molle. Noi cercheremo di mettercela tutta e di fare bene anche in trasferta”.
ESSE-TI CARILO ALL’INAUGURAZIONE DELLA PASTICCERIA PICCHIO
La formazione di A2 della Esse-ti Carilo Loreto sarà presente mercoledì 18 febbraio, dalle 20:15 circa, all’inaugurazione della Pasticceria Picchio, di via Don Enzo Rampolla a Loreto, recentemente ristrutturata.
(Nella foto: Marco Visentin)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto