Per la nona stagione consecutiva la Marmi Lanza Verona indosserà durante le gare e durante gli allenamenti l’abbigliamento firmato Mikasa e distribuito in Italia da SG&B. Mikasa sponsor tecnico della Marmi Lanza Verona ha prolungato con soddisfazione il contratto per le prossime tre stagioni, offrendo al club scaligero l’abbigliamento tecnico da gara, da allenamento oltre a tutto il necessario per gli atleti e lo staff tecnico per affrontare al meglio una nuova stagione nella massima serie.
La divisa per la prossima stagione 2009/2010 rispetterà come sempre i colori d’appartenenza gialloblu, Mikasa inoltre fornisce da sempre la garanzia di una linea esclusiva con modelli sempre belli e confortevoli grazie all’utilizzo di un tessuto esclusivo che vanta numerosi vantaggi, dalla massima traspirazione ad una estrema facilità di movimento.
“Siamo molto contenti di aver prolungato questo importante accordo – ha spiegato il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi – i capi di Mikasa sono sicuramente di altissimo livello per i nostri atleti che ogni giorno li indossano per allenamenti e partite, ma sono sempre anche molto apprezzati dalla tifoseria che anche quest’anno potrà acquistare le maglie ufficiali della Marmi Lanza Verona”.
MARMI LANZA VOLLEY CAMP, SI PENSA GIA’ AL 2010
La prima edizione dei camp della Marmi Lanza organizzati da Sport Camp Italia, si è conclusa nel migliore dei modi. I Marmi Lanza Volley Camp, svolti in due settimane tra mare e montagna, hanno conquistato i partecipanti grazie alle location ideali per i ragazzi e allo staff tecnico della Marmi Lanza Verona. Si sono infatti dimostrati abili allenatori alcuni atleti del settore giovanile scaligero che con professionalità e divertimento hanno trasmesso i valori più belli della pallavolo.
Entusiasti i ragazzi ma soprattutto i genitori che, interpellati alla fine dei turni hanno manifestato la loro intenzione di iscrivere nuovamente i propri figli il prossimo anno.
390 tra bambini e bambine i partecipanti ai camp sportivi organizzati da Sport Camp Italia di cui 350 camp completo e solamente 40 day camp (pernottamento a casa e ritorno presso le strutture tramite pulmino messo a disposizione dall’organizzazione), con età compresa tra i 6 e i 16 anni.
I camp sportivi si sono svolti in 4 turni con un picco massimo di presenze registrato nel terzo turno (proprio quello con il Marmi Lanza Volley Camp) con 106 atleti totali.
Per quanto riguarda i camp Marmi Lanza si sono contate circa 50 presenze equamente divise tra ragazzi e ragazze con età comprese tra i 10 e i 15 anni, tutti provenienti da Verona e provincia.
I ragazzi, nel turno svolto a San Zeno di Montagna, si sono allenati presso la nuova palestra adiacente agli impianti sportivi di calcio e alla piscina comunale.
L’attività giornaliera prevedeva due sedute di palestra (mattina e pomeriggio) alternate da attività quali passeggiata a cavallo, agility dog, tiro con l’arco, escursioni al Jungle Adventure e football americano.
Giovanni Gambini, direttore e responsabile di Sport Camp Italia ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di come è andato quest’anno il nostro camp. Abbiamo avuto un incremento incredibile rispetto allo scorso anno e ne siamo felici. Ma non ci basta. Abbiamo sicuramente offerto un servizio che molti ci invidiano, sia in termini di competenza grazie alla presenza di tecnici qualificati di assoluto livello sia in termini di qualità. La struttura dove abbiamo alloggiato (Hotel Sporting), gli impianti sportivi e il materiale tecnico offerto al momento dell’iscrizione sono il nostro fiore all’occhiello.
Per quanto riguarda il camp di volley, organizzato in collaborazione con Marmi Lanza, penso potrà essere un altro punto forte per il prossimo anno. Sono sicuro che promuovendo l’iniziativa per tempo e in modo mirato il prossimo anno i numeri lieviteranno.
Far divertire, insegnare sport e cultura sportiva ai giovani è una responsabilità non di poco conto. Ma noi, grazie allo spirito che ci contraddistingue, siamo già rivolti all’edizione 2010 per proporre un camp ancora più divertente e coinvolgente. Da noi i ragazzi non diventeranno tutti dei campioni di volley ma sicuramente torneranno nelle loro case con una visione meno esasperata dello sport. Lo sport è divertimento. Questo il nostro slogan. Per diventare seri professionisti c’è sempre tempo…”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, promotore dei Volley Camp sottolinea l’iniziativa: “Siamo contenti di come si è svolto questo primo anno di attività, i nostri giovani allenatori sono stati entusiasti dei camp e hanno lavorato con grande entusiasmo. Siamo certi che i Marmi Lanza Volley Camp possono diventare un punto di riferimento nelle estati dei giovani, che possono davvero vivere settimane di sport e divertimento. Una collaborazione quella con Giovanni Gambini che desideriamo proseguire certi dei frutti che potrà dare, proprio per questo ci incontreremo a breve per definire il proseguo del lavoro”.
Su www.sportcampitalia.com ampi servizi fotografici dei vari turni e informazioni che verranno aggiornate anche dopo la termine del camp, per da tenere informati genitori e ragazzi, delle novità per il camp 2010.
DOMANI AL VIA IL VOLLEY MERCATO
Inizierà domani martedì 21 luglio fino al 23 luglio la nona edizione del Volley Mercato, l’annuale appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile.
Nei prossimi tre giorni gli addetti ai lavori si ritroveranno presso il Savoia Hotel Regency dove, come di consueto, sarà attivo anche l’Ufficio Tesseramento della FIPAV.
Il Volley Mercato 2009 non avrà solo il compito di delineare gli organici delle squadre al via nel prossimo campionato, ma anche quello di fornire strumenti di formazione e approfondimento.
Giovedì mattina la presentazione dei calendario per la stagione 2009/2010.
SEGALA CONVOCATO AL “PROGETTO OLTRE IL 2010”
Filippo Segala, schiacciatore del settore giovanile della Marmi Lanza Verona, è stato convocato dai tecnici della Nazionale Italiana, Prof.ri Luigi Schiavon e Mario Barbiero, al collegiale “Progetto oltre il 2010” che si svolgerà a Cavalese (Trento) dal 23 al 27 luglio.
Il Progetto di Qualificazione Nazionale Maschile Oltre il 2010 è un programma di stage di formazione e qualificazione organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, gli atleti sono stati selezionati nel corso delle attività invernali dei Regionali Day e dal Trofeo delle Regioni.
Segala, proveniente dalla Pallavolo Legnago, ha giocato lo scorso campionato con la maglia gialloblù partecipando ai campionati Under 18, Under 20 e Serie D, inoltre è stato selezionato nella Rappresentativa Regionale con la quale ha preso parte al Trofeo delle Regioni.
Il Responsabile del settore giovanile Fabio Minozzi commenta così la chiamata di Segala: “Siamo felici per questa convocazione, un riconoscimento importante sicuramente per Filippo, ma anche per tutto il nostro settore giovanile che continua a lavorare con dedizione. Il nostro settore giovanile ha il desiderio di crescere costantemente e di formare giovani atleti che possano magari inserirsi anche nella pallavolo di alto livello”.
Anche il tecnico di Segala, Giuseppe Pes, spiega l’importanza di partecipare al Collegiale di Cavalese: “Avere la possibilità di partecipare ad incontri di allenamento con i migliori ragazzi dell’Italia pallavolistica, con i tecnici federali, confrontandosi magari con realtà internazionali, costituisce un’emozione che arricchirà Filippo sotto ogni punto di vista, oltre logicamente all’aspetto tecnico. Credo che sia importante anche per la nostra società che si vede rappresentata al più alto livello giovanile nazionale, ripagata negli sforzi fin qui fatti e ancor più stimolata ad investire per garantire un settore giovanile sempre più qualificato. Sarà inoltre uno stimolo per tutti i compagni di Filippo per affrontare la quotidianità dell’allenamento con sempre più determinazione”.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589