Ultimo acquisto dei gialloblù, tesserato proprio stamani al Volley Mercato di Bologna è Maxwell Holt, centrale classe 1987. Nato il 12 marzo a Cincinnati, Ohio arriva a Verona per la sua prima stagione in Italia dove lavorerà insieme ai centrali Daniel Howard e Valerio Curti, fino alla scorsa stagione ha giocato nei campionati universitari americani.
Giovane assolutamente promettente, alto 206 centimetri, saprà certamente farsi apprezzare per le sue qualità fisiche di rilievo e avrà modo di crescere tecnicamente grazie a Bruno Bagnoli e all’apporto dell’intera squadra.

Il suo ex tecnico americano, Pavlik, sul sito ufficiale del Penn State Men’s Volleyball dice di lui: “E’ uno dei migliori centrali della NCAA. Il suo attacco, muro e battuta sono stati fondamentali per il nostro campionato, data la sua giovane età ha ancora un grande margine di miglioramento”.
Guardando agli hobby di Holt è lo stesso atleta che fa sapere che ama la musica di Ben Harper, studia con piacere la storia, è la sua squadra del cuore è la Cincinnati Bengala (nota squadra di football americano) e il suo idolo sportivo è Chad Johnson atleta di football.

“Ecco ora la rosa è davvero completa – queste le parole del direttore generale Gabriele Cottarelli – sono certo che la squadra potrà godere di un buon equilibrio in tutti i sensi, c’è un giusto mix di giovani e atleti con esperienza, ci sono giocatori che possono dare molto in alcuni fondamentali e altri completare questo. I nuovi gialloblù porteranno grande spirito al nostro ambiente e porteranno anche esperienze maturate in campionati diversi da quello italiano. Bruno Bagnoli sarà la guida di questo gruppo, sicuramente saprà valorizzare al massimo ogni giocatore e saprà creare un gruppo pronto a spendersi su ogni pallone in ogni gara”.

La scheda
Maxwell Holt
Nato a Cincinnati, Ohio il 12 marzo 1987
Ruolo: centrale
Altezza: 2006
Proveniente dai Campionati Universitari americani

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589