Si torna a lavorare in casa Esse-ti Carilo dopo la sfida di domenica scorsa contro l’Itas Diatec Trentino. Visentin e compagni con una seduta di pesi alla mattina ed una di tecnica al pomeriggio inizieranno la preparazione in vista del match numero 9 di regular season in programma domenica 1 novembre in casa della Rpa Perugia.
Dopo un mese di ottobre ricco di impegni, Luca Moretti potrà dedicare maggiore attenzione sul lavoro in palestra anche se in questo periodo non avrà a disposizione i due assenti della sfida con Trento, Kay Van Dijk e Andrii Diachkov. Nonostante queste due importanti defezioni, la Esse-ti Carilo è comunque riuscita domenica scorsa a giocare una grande partita mettendo in difficoltà un’Itas che ha dovuto sfoderare la classe dei propri campioni per avere la meglio, soprattutto nel terzo set, sui marchigiani: “Trento è una squadra molto forte che fa la differenza soprattutto al servizio – commenta Marco Marzola, palleggiatore della Esse-ti Carilo Loreto – quando siamo riusciti a tenere in ricezione le loro battute abbiamo comunque espresso un buon gioco nonostante ci mancassero due atleti importanti e veramente bravi come Van Dijk e Diachkov. Ce la siamo comunque giocata fino alla fine come nel terzo set quando siamo stati addirittura avanti e abbiamo sperato di riaprire il match. Ma quando vanno in battuta atleti di alto livello – Kaziyski uno su tutti ndr – che ti piazzano due o tre ace di fila è difficile fare qualcosa per contenerli”.
Le assenze in casa Loreto sicuramente non hanno agevolato il match dei marchigiani che hanno comunque gettato cuore e anima per cercare una bella prestazione contro i campioni d’Europa in carica: “Partivamo con il pronostico a nostro sfavore – continua il palleggiatore loretano – ma se riuscivamo a chiudere il terzo set in maniera positiva e portarci sul 2 a 1 non si sa mai che si riusciva a portare via un punto. Sarebbe stata sicuramente una missione impossibile però non si sa mai. Abbiamo comunque espresso un buon gioco e con il lavoro in settimana possiamo presentarci domenica a Perugia con la volontà di fare una bella partita anche con i giocatori che normalmente non sono titolari”.
(Nella foto di Franco Gulli: Marco Marzola)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto