Per due stagioni (2000-01 e 2001-02) ne indossò la maglia ricoprendo anche il ruolo di capitano.
Marco Dani torna ora in biancorosso con qualche primavera in più sulle spalle (34 anni) e tanta voglia di far bene.
A metà pomeriggio di martedì 21 luglio il d.s. Alessandro Pagliai ha ufficializzato l´ingaggio del centrale di Marcignana (Empoli) alto metri 2,05 ed in possesso di una lunga carriera alle spalle.
Dani iniziò a muovere i primi passi nella Folgore in B2 passando subito al Ravenna (A1) e da qui al Livorno (tre anni) e poi per una stagione a Loreto per poi accasarsi per due anni a Santa Croce.
Da qui ancora A1 a Perugia e poi il ritorno a Loreto, onde poi riproporsi ancora nel capoluogo umbro e, da qui, ad Ancona per l´ultimo campionato di A2.
Negli ultimi due anni Marco ha militato in B1 prima a Genova e poi a Bastia Umbrra restando però sempre vicino ai “Lupi” coi quali, ogni anno d´estate, svolgeva qualche allenamento coi pesi per mantenersi in forma.
Da oggi Marco Dani è tornato in biancorosso con l´entuasiasmo di chi sa di poter giocare vicino a casa restando vicino alla famiglia ed agli affetti più cari.
A Santa Croce o meglio, nel clan dei “Lupi”, Marco Dani viene chiamato affettuosamente, un pò da tutti, con l´appellativo di “Danimura”, che gli venne appiccicato, bonariamente da Vittorio Menicagli il quale, durante le partite dei “Lupi” in quel di Fucecchio, lo spronava urlandogli:-“Danio, mura!” e da qui ecco poi il nomignolo “Danimura”, detto tutto d´un fiato, di cui Marco ha sempre sorriso, ricordandosi appunto di Vittorio al quale, nelle vesti di atleta, volle rendere l´ultimo saluto, a nome della squadra, durante i suoi funerali nel giugno del 2005.
Marco Dani, con quel gesto, semplice e sentito, dimostrò così l´attaccamento alla tifoseria ed alla squadra in cui aveva militto e quel gesto venne apprezzato da società e sostenitori.
Ora l´atleta è pronto a far coppia con Baldaccini ed a far spazio, se del caso, a Rocchini, ricoprendo un ruolo importante nello spogliatoio del team conciario.
Lunedì 10 agosto il centrale di Marcignana sarà presente per il suo terzo raduno con la Codyeco e, per chi verrà a salutarlo, sarà più che mai d´attualità il nomignolo appiccicatogli da chi teneva a lui e ai “Lupi”.
E´ proprio il caso di dirlo: “Danimura” è tornato.