Penultima giornata di regular season del campionato di serie A2 Tim nella quale la Esse-ti Carilo Loreto sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di sette giorni fa a Bassano. Sul cammino della formazione di Luca Moretti verso la prima posizione in classifica c’è la Canadiens Mantova, compagine settima in classifica con 42 punti, che in questo girone di ritorno è riuscita ad inanellare ben nove successi consecutivi prima degli ultimi tre stop in campionato (con Isernia, Gioia del Colle e Latina).
Sono sette, invece, le vittorie consecutive con la quale la Esse-ti Carilo Loreto si presenta al match di domenica 5 aprile (ore 18:00) con la striscia che proverà a continuare anche in questa occasione contro i virgiliani. Cricca e compagni sono partiti alla volta di Mantova dopo una settimana intensa di allenamenti e con la testa rivolta solo a fare i tre punti in questo incontro. Solo con il bottino pieno, o salvo un passo falso di Santa Croce con Città di Castello, la formazione marchigiana può giocarsi la promozione diretta nell’ultima giornata di campionato contro Catania nell’imbattuto PalaSerenelli.
DICHIARAZIONI PRE PARTITA DI LUCA MORETTI
“Sarà un’altra finale come ci accade da un po’ ultimamente. Ci servono i tre punti in un match dove giocheremo contro una squadra temibile costruita per lottare per i vertici della classifica. Hanno un’ottima batteria di schiacciatori e battitori che giocano bene ai quali bisognerà fare molta attenzione. All’andata riuscimmo ad ottenere una vittoria per 3 a 1 dopo un match comunque molto combattuto e sofferto e la speranza è quella di ripeterci anche in questo caso. Fondamentale sarà la correlazione battuta-ricezione per cercare prima di metterli in difficoltà con il nostro servizio e allo stesso tempo cercare di arginare la loro di battuta con la nostra ricezione che bene o male quest’anno è riuscita a limitare i danni contro squadre che battono bene.
Spero che i ragazzi entrino in campo con la stessa mentalità del primo set della partita con Bassano dove tutti quanti sono riusciti a giocare con tranquillità e decisione senza subire la pressione di dove fare risultato”.
L’intervista video completa a Luca Moretti è disponibile sul sito della Pallavolo Loreto al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=235&sett=a2
ALL’ANDATA 21 DICEMBRE 2008
3 a 1 per Loreto al PalaSerenelli con una Esse-ti Carilo che riuscì ad imporsi dopo un match molto equilibrato (25-22/26-24/23-25/25-22). La coppia brasiliana di Loreto composta da Bergamo e Rafa mise a segno 38 punti (19 a testa) trascinando la propria squadra verso il successo, complice anche l’ottima prestazione di Andrea Cesarini in ricezione e difesa. Per Mantova non bastarono i 14 punti di Barbareschi e i 13 di Nemec per aggiudicarsi l’incontro.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la sfida tra Canadiens Mantova ed Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Fabio Gini (CA) ed il Sig. Antonio Longo (GR).
WEB RADIO
Mantova-Loreto sarà uno dei campi principali della nuova puntata di Volley Time Web. A partire dalle 17:50 segui in diretta streaming le emozioni del grande volley targato TIM sul sito www.legavolley.it.
(Nella foto: Visentin contro Barbareschi nella sfida d’andata tra Loreto e Mantova)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto