Mancava da troppi anni l’appuntamento finale per le giovanili dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari ma quest’anno grazie ad una programmazione seria ed ad un allenatore di livello assoluto il traguardo è stato raggiunto.
L’Under 20 di Dario Simoni, coadiuvato dal bravo Simone Pan, ha conquistato lunedì sera al PalaGeorge di Montichiari l’accesso alla Finale Nazionale eliminando nel confronto diretto la Fiorese Bassano con un secco 3-0, che bissa quello dell’andata in terra veneta.
Raggiante e felice a fine gara il “capo” dell’intero settore giovanile Silvia Goglione che si coccolava i ragazzi, lo staff e tutti gli allenatori delle varie Under presenti in tribuna a sostenere il primo gruppo giovanile.
L’Acqua Paradiso si unisce così alle vincenti dei gironi di prima fase: Sisley Treviso, Itas Diatec Trentino, Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo ed alle qualificate di questa seconda fase: Tonno Callido Vibo Valentia, Trenkwalder Modena e Diavoli Rosa Brugherio.
Ora, per questi ragazzi, l’obiettivo va dritto al campionato di serie C dove si cercherà la seconda impresa stagionale: recuperare i sette punti dall’Olgiate per conquistare la promozione diretta.
La Finale nazionale per il momento può aspettare…….fino al 29 maggio quando a Sestola si riprenderà il discorso ad oggi interrotto.
Ma il giovanile Acqua Paradiso non è solo Under 20.
L’Under 18 dell’accoppiata Iervolino – Danzì, infatti, dopo il titolo Provinciale conquistato domenica punta il mirino sulla fase Regionale che potrebbe regalare un altro accesso alle Finali Nazionali di categoria.